Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOTre singolisti rossocrociati in cerca di gloria

14.06.17 - 09:17
Sul lago di Malta di Poznan va in scena la II regata di CdM
Tre singolisti rossocrociati in cerca di gloria
Sul lago di Malta di Poznan va in scena la II regata di CdM
SPORT: Risultati e classifiche

POZNAN - Il lago di Malta di Poznan, già teatro dei “mondiali” 2009, ospiterà da venerdì a domenica la seconda regata valida per la Coppa del mondo 2017. La terza e ultima si disputerà a metà luglio sul Rotsee di Lucerna, giustamente considerata dagli “addetti ai lavori” prova generale in vista dei mondiali di Sarasota. 500 gli atleti in gara in rappresentanza di 39 nazioni tra cui Australia, Cina e Nuova Zelanda alla loro prima apparizione post olimpica in Europa.

La Svizzera è presente con tre atleti: MichaelSchmid e Patricia Merz nel contesto pesi leggeri: medagliad’oro il primo, di bronzo la seconda ai recente Campionati europei diRacice e NicoStahlberg neiseniori. Una mini-delegazione dovuta al fatto che parecchi atletirossocrociati sono impegnati, proprio nel fine settimana, con gli esami universitari. Il direttore della Federremiera elvetica, Christian Stofer, ci ha comunque assicurato che a Lucerna tutti saranno della partita, compresa la singolista JeannineGmeline, protagonista in occasione della prima regata diCdM di Belgrado, che sta gradatamente riprendendosi dalla rottura della costola destra. “All’inizio i dolori erano lancinanti, ora va molto meglio. Ho potuto allenarmi con appositi esercizi. Ora lapriorità è di ritrovare la forma migliore e di ritornare sulla barca ilpiù presto possibile al finech’io possa dimostrare che il brillante risultato ottenuto a Belgrado non era il frutto del caso”, ci ha confidato lazurighese che, come  si ricorderà è impiegata al 50% come militare, il che le consente di allenarsi come una vera e propria professionista.

Anche sul lago di Malta, le gare più interessanti saranno quelle riservate alla barca corta (singolo). In campo femminile, la britannica Victoria Thornley andrà alla ricerca della sua terza medaglia in stagione, dopo l’argento in CdM e l’oro agli europei. Fra le avversarie più pericolose citeremo la cinese Jingli Duan, medaglia di bronzo ai Giochi di Rio e la 45enne bielorussa Ekaterina Karsten. In campo maschile il neozelandese Robert Manson avrà il gravoso compito di sostituire il leggendario suo connazionale, Mahe Drysdale. Manson dovrà prestare molta attenzione, in particopare, al croato Martin Damir, “argento” a Rio e al bielorusso Stanislau Shcharhachenia, “bronzo” ai recenti europei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE