Cerca e trova immobili

TENNISFederer pronto ad assaggiare Stoccarda

10.06.17 - 17:47
Nel secondo turno del torneo tedesco il basilese affronterà il vincente del match tra Tommy Haas e Pierre Hugues Herbert
Keystone
Federer pronto ad assaggiare Stoccarda
Nel secondo turno del torneo tedesco il basilese affronterà il vincente del match tra Tommy Haas e Pierre Hugues Herbert
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCARDA (Germania) - Roger Federer, numero 5 del ranking mondiale, è la prima testa di serie nel torneo ATP 250 di Stoccarda. Nella kermesse tedesca il 35enne di Basilea entrerà in gara direttamente al secondo turno, contro il vincente del match tra Tommy Haas, in gara grazie ad una wild card, e Pierre Hugues Herbert.

Federer, che in questo 2017 ha già trionfato agli Australian Open e nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami, è fermo proprio dalla finale in Florida (2 aprile) e ha scelto di saltare tutta la stagione sulla terra battuta, Roland Garros compreso. Dopo Stoccarda "King Roger" giocherà anche ad Halle, prima di presentarsi tra i favoriti a Wimbledon, dove è già andato a segno in sette occasioni, l'ultima nel 2012 (ma nelle ultime tre edizioni ha disputato due finali e una semifinale).

Nel seeding di Stoccarda anche il bulgaro Grigor Dimitrov, il ceco Tomas Berdych e il francese Lucas Pouille (wild card) - che debutteranno tutti al secondo turno - oltre allo statunitense Steve Johnson, al tedesco Misha Zverev (fratello del top-ten Alexander), all'altro francese Gilles Simon e al serbo Viktor Troicki. In gara anche il tedesco Philipp Kohlschreiber, finalista dodici mesi fa, mentre è assente il campione in carica, l'austriaco Dominic Thiem, protagonista a Parigi, che lo scorso anno vinse il titolo dopo aver annullato due match-point a Federer in semifinale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE