Cerca e trova immobili

TIRO A SEGNO81esima Giornata Cantonale del Giovane a 300m

24.05.17 - 13:40
Campionati Cantonali Juniori a Morbio Superiore 2017
81esima Giornata Cantonale del Giovane a 300m
Campionati Cantonali Juniori a Morbio Superiore 2017
SPORT: Risultati e classifiche

MORBIO SUPERIORE - Quest'anno è stato il poligono della Rovagina, di proprietà del comune di Chiasso, sito a Morbio Superiore, a ospitare l'81esima edizione della Giornata Cantonale del Giovane Tiratore a 300m. Questo evento, che si svolge annualmente fin dal 1937, è al contempo festa di tiro dedicata ai giovani, campionato cantonale di categoria nonché concorso di qualifica per finali cantonali e concorsi inter-cantonali. Un appuntamento molto importante per il tiro a segno.

A fare gli onori di casa la Liberi Tiratori Chiasso e la Balernitana, che hanno accolto le 16 società con in totale 190 partecipanti tra giovani e monitori. L'evento è stato visitato dall’Ufficiale Federale di Tiro colonello Mirko Tantardini e dal Sergente Werner Walser, che si sono intrattenuti con i diversi istruttori societari portando loro il saluto della Confederazione. Presenti anche sia il Presidente della Federazione Sportiva di Tiro (SSV) Luca Filippini che il Presidente della FTST Doriano Junghi.

Durante la premiazione sono stati acclamatissimi gli interventi dell'on. Mario Lurati, municipale di Chiasso e del Sindaco di Breggia l’On. Gaffuri Sebastiano, che hanno incitato i giovani a perseverare e mettere passione nelle proprie attività e hanno anche rinnovato il loro supporto per lo sport del tiro.

Nel concorso di sezione al primo rango troviamo la Società di tiro La Balernitana con 89/100, al secondo posto Società Tiratori del Lucomagno con 87.3/100 e al terzo posto con 86.6/100 la Civici Carabinieri Lugano.

Nel concorso individuale sui 143 classificati si è imposta Moretti Pamela (Prato Sornico), con ottimi 272/300 punti, a ridosso di Patocchi Alex (Prato Sornico) e Veglio Luca (Ponto Valentino) con 269, rispettivamente 268, seguono altri cinque premiati: Hurschler Linda (268), Biadici Elia (266), Bieri Laetitia (264), Tomamichel Remy (264), Broggi Martino (263).

Per il concorso gruppi si è tenuta la qualifica per la finale cantonale di fine agosto al Monteceneri. Nella categoria U20 su 28 gruppi partecipanti si qualificano: Prato-Sornico Società Tiratori della Lavizzara, Airolo Unione Tiratori del Gottardo, Balerna Società di tiro La Balernitana (con 3 gruppi), Mendrisio Società di Tiro la Mendrisiense e Stabio Società di tiro Aurora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE