Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOEuropei juniori: giornata da incorniciare per i rossocrociati

20.05.17 - 18:26
Krefeld: due equipaggi elvetici in finale A, altri tre in semifinale
Europei juniori: giornata da incorniciare per i rossocrociati
Krefeld: due equipaggi elvetici in finale A, altri tre in semifinale
SPORT: Risultati e classifiche

KREFELD (Germania) – È stata una splendida giornata di gara quella che ha caratterizzato la prima parte dell’Europeo juniori in svolgimento sul lago Elfrather di Krefeld. Dopo lo splendido avvio del 4 senza femminile comprendente la luganese Olivia Negrinotti è poi stata la volta del 4 di coppia maschile composto da Linus Copes, Andrin Gulich, Dominic Condrau e Valentin Huen, vincitore della terza batteria, al termine di una bella lotta con la formazione italiana.

Altre tre formazioni rossocrociate hanno raggiunto lo stadio delle semifinali in programma domani mattina: i singolisti Jan Schauble di Stansstad in campo maschile e la zurighese Mattea Wütrich fra le donne e il 4 di coppia femminile di Eline Rol, Emma Kovacs, Lisa Lötscher e Jana Nussbaumer. Schauble, un vero e proprio talento ha prevalso sull’azzurro Danilo Amalfitano al termine di una gara estremamente combattuta. La Wütrich ha chiuso al secondo posto alle spalle della tedesca Sophie Leupold, dimostrando una buona impostazione tecnica e una grinta eccezionale. Nei ricuperi il 4 senza maschile ha chiuso al terzo posto alle spalle di Serbia e Danimarca e dovrà pertanto accontentarsi domani della finale B.

Una giornata certamente da incorniciare che fa ben sperare per l’atto conclusivo dove i nostri non staranno certamente a guardare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE