Cerca e trova immobili

CICLISMOAssurdo: colpito con mazza da baseball mentre si allena

25.04.17 - 11:17
È la bruttissima storia che ha visto coinvolto il ciclista francese Yoann Offredo
Assurdo: colpito con mazza da baseball mentre si allena
È la bruttissima storia che ha visto coinvolto il ciclista francese Yoann Offredo
SPORT: Risultati e classifiche

SAVIGNY-SUR-ORGE (Francia) - Ha voluto mostrare a tutti sui social come l'hanno ridotto Yoann Offredo.

Il 30enne corridore del team Wanty Groupe-Gobert è stato vittima di una assurda aggressione mentre si allenava i bici insieme a due amici. Il francese è stato assalito da uomini con taglierini e mazze da baseball, come lui stesso ha raccontato in un post su Facebook.

«Ho il naso rotto, una costola dolorante e lividi su tutto il corpo, ma soprattutto sono sotto shock. Non sono arrabbiato, sono semplicemente triste nel constatare che questo sport che amo non voglio venga praticato dai miei figli. Troppo pericoloso. Esci il mattino per allenarti ma non sai mai se tornerai...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Calabrin 6 anni fa su tio
........ non entro in merito in vallemaggia...milioni per la ciclabile...e i ciclisiti dove pedalano??? sulla cantonale!!! e la frequenza??? praticamente nessuno!!!!

pelota 6 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
Ma cosa c'entra? Che mondo malato, si legge dappertutto quanto i ciclisti siano incivili, maleducati, ecc ecc. E chi va in giro in macchina per fare 200 metri perché a piedi si fa fatica, chi guida scrive SMS, chi magari è appena tornato dall'amante... Quando saremo tutti santi potremo condannare chi va in bici in modo inappropriato, fino a quel momento però vediamo di rilassarci e magari iniziare a fare un po' più di attività fisica o a prendere i mezzi pubblici.

baluba46 6 anni fa su tio
Vi racconto cosa è successo a me non molto tempo fa...strada cantonale Agno-Bioggio molto trafficata...ciclista davanti a me che continua a schiavare i tombini, quindi, ad invadere il centro della corsia. Al momento che nell'altra corsia non arriva nessuno, infrango la legge attraversando la linea continua per superarlo. Quando sono al suo fianco, lui schiva l'ennesimo tombino (non la fossa delle marianne) e urta con il gomito il mio specchietto (ricordo che con l'auto sono per metà nell'altra corsia). Morale della favola...mi sono presso un bel vaffaxxxx con tanto di dito e chiaramente tutto questo scappando. A me dispiace per quello che è successo a questo sportivo...ma mi piacerebbe sentire anche la campana di quelli che lo hanno aspettato con la mazza. Chi è causa del suo mal pianga se stesso

Braun30 6 anni fa su tio
Risposta a baluba46
Passare la linea continua per un veicolo quale un ciclista o una targa verde non è infrangere la legge. Quindi hai appena dichiarato di essere un poco nebuloso per le conoscenze delle regole dalla strada. Per i veicoli sopra, aggiunti i veicoli a trazione animale, è permesso persino passare la linea doppia.

baluba46 6 anni fa su tio
Risposta a Braun30
Grazie per l'informazione e per la lezione gratuita sul codice stradale.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Così, senza motivo?... boh...

miba 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
L'ho pensato anch'io...magari qualche parolaccia e/o dito medio alzato no? Sicuramente nel suo post-facebook non lo dice

Braun30 6 anni fa su tio
Risposta a miba
E questo giustificherebbe un'aggressione con mazza da baseball? Chissà che fai quando uno ti passa in coda, lo squarti o lo sbudelli?

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Braun30
No, non giustifica... ma non mi pare che miba abbia giustificato... solo siamo curiosi di sapere le cause di una aggressione tanto violenta...

miba 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
esatto :)

Figenfeld 6 anni fa su tio
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che fanno male, ma a causa coloro che guardano senza fare niente.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Aberrante quanto sia successo a questo sportivo... ;-(( Il mondo si è rovesciato, non c'è mai fine al peggio... ;-(( Tutta la mia solidarietà a questo ciclista, spero non abbandoni la sua passione per colpa di balordi che spero abbiano individuato e venga loro inflitta la giusta pena !! .... che schivi dun mond... ;-(((
NOTIZIE PIÙ LETTE