Cerca e trova immobili

TENNISPrima il commento razzista sul figlio di Serena, poi gli insulti in campo: Nastase sotto inchiesta

22.04.17 - 19:09
Il capitano della Romania, già protagonista in negativo ieri in conferenza stampa, ha provocato il caos a Costanza anche in occasione del match odierno tra Cirstea e Konta
Keystone
Prima il commento razzista sul figlio di Serena, poi gli insulti in campo: Nastase sotto inchiesta
Il capitano della Romania, già protagonista in negativo ieri in conferenza stampa, ha provocato il caos a Costanza anche in occasione del match odierno tra Cirstea e Konta
SPORT: Risultati e classifiche

COSTANZA (Romania) - Ilie Nastase, ex numero uno della classifica mondiale e attuale capitano rumeno di Fed Cup, è sotto investigazione da parte della Federazione Tennis Internazionale per un commento razzista riguardo al futuro figlio di Serena Williams. L'episodio è avvenuto a Costanza, sede del play-off fra Romania e Gran Bretagna, durante la conferenza stampa dopo il sorteggio degli incontri. Mentre Simona Halep stava rispondendo a una domanda sulla gravidanza della campionessa statunitense, il 70enne Nastase si è girato in direzione di altri membri dello staff e in rumeno, parlando del futuro figlio di Serena, ha detto: «Vedremo quale colore avrà. Cioccolato con latte?».

Un portavoce della ITF ha sottolineato come «non si tollerata alcuna forma di linguaggio o di comportamenti offensivi e discriminatori», confermando che «è iniziata un'indagine per avere in mano il quadro completo della situazione prima di prendere un'ulteriore e appropriata decisione». Solo qualche settimana fa, in un'intervista ai giornali del suo Paese, Nastase aveva pure accusato Serena Williams di aver preso negli anni sostanze dopanti, solo basandosi sul fisico della tennista americana.

Non soddisfatto della perfermance di ieri nella conferenza, Nastase si è reso protagonista in negativo anche nel corso della sfida odierna del World Group II tra Cirstea e Konta. Il 70enne, dopo aver litigato con l'arbitro, è stato accompagnato negli spogliatoi accusato di "insulti" ad Anna Keothavong (capitano del team inglese) e alla Konta. La partita è stata interrotta due volte, con la Konta che è pure scoppiata a piangere per gli insulti ricevuti da una parte del pubblico. Calmati gli animi, la britannica si è infine imposta 6-2, 6-3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE