Cerca e trova immobili

TENNISSteso Nadal: King Roger è anche il Re di Miami

02.04.17 - 20:50
Il campione renano ha nuovamente sconfitto l'eterno rivale, conquistando così per la terza volta questo torneo: 6-3, 6-4 il risultato finale
Steso Nadal: King Roger è anche il Re di Miami
Il campione renano ha nuovamente sconfitto l'eterno rivale, conquistando così per la terza volta questo torneo: 6-3, 6-4 il risultato finale
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) - La sfida infinita fra (forse) i due campioni di tennis più forti di tutti i tempi - Federer e Nadal - ha sorriso per la quarta volta consecutiva, la terza del 2017, a King Roger. 

Un mese dopo aver prevalso sul rivale spagnolo, in occasione della finale degli Australian Open, il renano si è dunque ripetuto anche al torneo Masters 1000 di Miami, abbattendo la resistenza di Rafa in 1h33' di gioco con il punteggio di 6-3, 6-4. 

La sfida è partita subito in salita per RogerOne, imperfetto alla battuta ma capace comunque di non perderla. L'equilibrio fra i due è durato sette game, momento in cui Federer ha rubato il servizio allo spagnolo portandosi sul 5-3, per poi conquistare rapidamente il sesto game nel gioco seguente (6-3). 

Il secondo set è iniziato come quello precedente, con l'equilibrio che si è spezzato questa volta sul 4-4: il renano ha rubato la battuta a Nadal ed è così andato a prendersi anche il secondo set (6-4).

Per il rossocrociato si tratta del terzo torneo del 2017 collocato in bacheca - dopo l'Australian Open e Indian Wells - oltre che il 91esimo conquistato nella sua immensa carriera, che corrisponde anche al 26esimo Masters 1000.

Negli scontri diretti Federer ha invece accorciato le distanze su Nadal: il maiorchino conduce ora 23-14.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE