Cerca e trova immobili

TENNISContinua il periodo "nero" di Nadal: ko in un'altra finale

05.03.17 - 09:27
Il tennista spagnolo è stato sconfitto ad Acapulco da Querrey: 6-3, 7-6 il risultato
Continua il periodo "nero" di Nadal: ko in un'altra finale
Il tennista spagnolo è stato sconfitto ad Acapulco da Querrey: 6-3, 7-6 il risultato
SPORT: Risultati e classifiche

ACAPULCO (Messico) - Rafa Nadal è tornato ma non sa più vincere un torneo. Per la seconda volta consecutiva il tennista spagnolo arriva in finale per poi perdere.

E' successo ad Acapulco dove ha vinto Sam Querrey, il quale si è aggiudicato l'ultimo atto contro il maiorchino: 6-3 7-6(3) il punteggio, in un'ora e 34 minuti di gioco. Proprio come agli Australian Open, percorso netto per Rafa che a Melbourne si inchinò a Roger Federer in finale.

A suon di ace (19) e servizi vincenti Querrey ha demolito la resistenza di Rafa Nadal, numero 6 del ranking mondiale e seconda testa di serie in Messico, riuscendo al quinto tentativo a cogliere la prima vittoria nei confronti diretti con il mancino di Manacor. 

Quest'ultimo non perdeva da 14 partite ad Acapulco dove aveva già vinto nel 2005 e nel 2013, quando però si giocava sulla terra. Per l'americano una settimana da favola dato che ha sconfitto giocatori più quotati di lui: Goffin, Thiem, Kyrgios (giustiziere di Djokovic) e quindi Nadal. Cosa che gli porterà in dono il 26esimo posto nel ranking Atp.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
dala foto, al "guarda mi fö in sci ben".....vedarem in California....
NOTIZIE PIÙ LETTE