Cerca e trova immobili

TENNIS«Dopo gli Australian Open ho pensato di ritirarmi»

22.02.17 - 16:52
Il basilese: «Prima cominciavo a giocare subito dopo le vittorie degli Slam, ora ho deciso di prendermi i miei tempi»
«Dopo gli Australian Open ho pensato di ritirarmi»
Il basilese: «Prima cominciavo a giocare subito dopo le vittorie degli Slam, ora ho deciso di prendermi i miei tempi»
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - «Sì, l'idea di ritirarmi mi ha sfiorato durante la premiazione». Roger Federer ha ammesso di aver pensato di lasciare il tennis subito dopo aver vinto gli Australian Open. Un pensiero passeggero che si è dissolto per amore del tennis, quello che ha portato RogerOne a firmare un contratto con il torneo di Basilea fino al 2019.

Ciò significa che King Roger giocherà fino a 38 anni. Lo ha annunciato lui stesso. «Non vedo l'ora di giocare in autunno davanti al mio pubblico - ha detto attraverso un comunicato Federer, che ha vinto 7 volte il torneo di casa - Basilea è uno dei miei tornei più importanti dell'anno». 

Roger Federer si è confidato al New York Times: «Ritirarmi all'apice, vincendo un altro Slam sarebbe stato un bel modo di chiudere. Ma poi ho guardato il mio box, i miei tifosi, come esultavano e mi sono detto: "voglio rivivere ancora questo momento" ed allora voglio andare avanti per amore di questo sport».

Federer si prepara a tornare in campo, la settimana prossima a Dubai. Ancora in forse Indian Wells e Miami. «Mi sono goduto la vittoria, mi sto allenando ma non al 100%, devo stare attento a dosare energie e tornei da giocare. Prima cominciavo a giocare subito dopo le vittorie degli Slam, ora ho deciso di prendermi i miei tempi».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

galassia 7 anni fa su tio
caro Roger,sono un tuo tifoso ma so perfettamente che sei innamorato dei soldi e che la tua faccia esprime quello che non sei,dimmi ,perché non giochi la coppa Devis? (soldi)(donazioni non tuoi ma dai sponsor)

wind24 7 anni fa su tio
Risposta a galassia
mi sa che non capisci tanto di sport a certi livelli, comprensibile...però a volte è meglio stare zitti e godersi ogni momento, ogni torneo, ogni partita di questo magnifico sportivo, il miglior ambasciatore per tutta la Svizzera.

GI 7 anni fa su tio
Beh, RogerFourOne, se ad ogni pausa coincide una grande vittoria.....fai pure non prenderti nessuna fretta !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE