Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOLa Locarno vince la classifica per società

19.02.17 - 16:51
Il luganese Elie Jaumin s’impone nei seniori ai ticinesi indoor
La Locarno vince la classifica per società
Il luganese Elie Jaumin s’impone nei seniori ai ticinesi indoor
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - I campionati ticinesi al coperto, perfettamente organizzati dalla canottieri Locarno sotto l’egida della Federremiera cantonale nella palestra “Gottardo” del centro sportivo di Tenero, hanno dimostrato come il canottaggio di casa nostra goda di ottima salute.

Ben 115 gli atleti in gara in rappresentanza dei 5 sodalizi cantonali ai quali si sono aggiunte 4 società della vicina Italia: Cannero, Cannobio, Casale Monferrato e Cerro Sportiva. Abbiamo potuto assistere a gare veramente interessanti e molto combattute, come in quella riservata alla categoria U19 maschili, vinta autoritariamente dall’esponente del Club Canottieri Lugano, Filippo Ammirati nel tempo di 6’27”9. Grande lotta per l’attribuzione della piazza d’onore andata al locarnese Ramon Nessi per soli 3/100 sull’altro luganese Filippo Braido.

In campo femminile, non ci sono state sorprese. Il successo è arriso a Nimue Orlandini della Ceresio. La ragazza, formatasi alla Scuola canottaggio Caslano Malcantone è ormai una bella realtà del canottaggio nostrano. Nella nuova stagione sarà senz’altro un’eccellente “spalla” per la già titolata Olivia Negrinotti, assente oggi a Tenero perché impegnata a Sarnen con la nazionale giovanile così come la luganese Stify Kawtar. Tempo della Orlandini: 7’33”0. Alle sue spalle troviamo Emma Dressler e Chiara Cantoni di Lugano.

Nella categoria seniori il titolo è andato a Julie Jaumin (Lugano) che ha avuto nettamente la meglio sul campione uscente Raffaele Mercato del Locarno. Tempo del vincitore: 6’37”9. Medaglia di bronzo per il ceresiano Eric Rezzonico. Nella categoria U17, (30 partecipanti), in campo maschile, primo posto per il favorito Giulio Bosco (Lugano). Si è imposto nel tempo di 5’06”. Seguono Ivano Petrosilli e Pietro Guscetti di Locarno. Nelle ragazze il titolo è andato a Sofia Pasotti (Locarno). Medaglia d’argento per Siria Rivera (SCCM) “bronzo” per l’altra locarnese Alice Mossi.

Negli U15 registriamo due successi della Ceresio: Anna Mei Rezzonico in campo femminile e Marco Colombo in quello maschile. Giulia Maggini (Locarno) fra le ragazze e Jan Pellegrini (SCCM) in campo maschile si sono imposti nella categoria U13.

Il titolo per società è stato vinto, con 84 punti, dalla Canottieri Locarno. Seguono: Lugano con 71, Ceresio (40), Cerro Sportiva (33), SCCM (22), Cernobbio (20), Cannero (18), Casale (16) e Audax Paradiso (6).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE