Cerca e trova immobili

ST. MORITZ 2017La Francia si prende l'oro nel Team Event, Svizzera ai piedi del podio

14.02.17 - 13:45
Nell'appassionante finale i transalpini hanno superato la Slovacchia (argento), "giustiziera" dei rossocrociati nel penultimo atto
La Francia si prende l'oro nel Team Event, Svizzera ai piedi del podio
Nell'appassionante finale i transalpini hanno superato la Slovacchia (argento), "giustiziera" dei rossocrociati nel penultimo atto
SPORT: Risultati e classifiche

ST. MORITZ - Continua la festa a St. Moritz, dove - in una fantastica cornice di pubblico -, si è svolto il Team Event che ha incoronato la Francia. Dopo le 6 medaglie (3 ori) conquistate nelle prime sei prove, la Svizzera ha sfiorato il settimo acuto, dovendosi però accontentare del quarto posto finale.

I rossocrociati - in gara Luca Aerni, Reto Schmidiger, Wendy Holdener e Camille Rast - hanno perso la semifinale contro la sorprendente Slovacchia (2-2, ma peggior tempo per gli elvetici), arrendendosi poi alla forte Svezia (3-1) nella finalina per il bronzo.

Prove vibranti, divertimento e spettacolo: nell'appassionante finale i transalpini hanno avuto la meglio sulla Slovacchia. 2-2 negli scontri diretti, ma miglior tempo per la Francia in gara con Adeline Baud-Mugnier, Tessa Worley, Alexis Pinturault e Mathieu Faivre.

Da segnalare l'eliminazione nei quarti dell'Austria di Hirscher, ko contro la Svezia di Hargin e Co.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE