Cerca e trova immobili

ST. MORITZ 2017Aerni ha centrato l'impresa della vita: «Incredibile e fantastico»

13.02.17 - 16:47
Luca Aerni e Mauro Caviezel, eroi di giornata, hanno commentato lo straordinario risultato centrato oggi a St.Moritz in Combinata
Aerni ha centrato l'impresa della vita: «Incredibile e fantastico»
Luca Aerni e Mauro Caviezel, eroi di giornata, hanno commentato lo straordinario risultato centrato oggi a St.Moritz in Combinata
SPORT: Risultati e classifiche

ST. MORITZ - Luca Aerni ha centrato l'impresa della vita. 30esimo dopo la discesa della Combinata, l'elvetico si è messo al collo l'oro grazie a uno slalom magistrale. 

«È incredibile, non me l'aspettavo. Sono davvero felice, è fantastico. Se fossi partito 31esimo non avrei avuto chance. Fino alla fine non ci credevo». 

Comunque soddisfatto, nonostante il piccolissimo centesimo di margine dallo svizzero, l'austriaco Marcel Hirscher: «Dopo due giorni a letto (era reduce dalla febbre, ndr) è impressionante essere sul podio. La combinata è una grande sfida per gli slalomisti». 

La giornata super per i colori rossocrociati è stata completata dal terzo rango centrato da Mauro Caviezel: «Non me l'aspettavo dopo il piazzamento in discesa. Sono molto felice, le condizioni non erano facili nello slalom. È stata una sorpresa per me. Ero consapevole che gli slalomisti erano vicini a me e quindi dovevo attaccare al massimo». 

La delusione è tutta per Paris, l'azzurro ha chiuso al quarto posto: «Purtroppo ho lasciato in discesa i decimi che mi sono mancati nello slalom, è lì che dobbiamo fare la differenza». 

Con le due medaglie di oggi la Svizzera è salita a quota sei medaglie: tre ori, un argento e due bronzi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE