Cerca e trova immobili

ST. MORITZ 2017Miracolo Aerni, rimonta mondiale: altro oro per la Svizzera!

13.02.17 - 13:49
Incredibile impresa del 23enne: 30esimo dopo la discesa, l'elvetico ha sbaragliato la concorrenza in slalom conquistando il titolo iridato della combinata. Fantastico bronzo per Mauro Caviezel
Miracolo Aerni, rimonta mondiale: altro oro per la Svizzera!
Incredibile impresa del 23enne: 30esimo dopo la discesa, l'elvetico ha sbaragliato la concorrenza in slalom conquistando il titolo iridato della combinata. Fantastico bronzo per Mauro Caviezel
SPORT: Risultati e classifiche

ST. MORITZ - Continua il magic moment della pattuglia rossocrociata a St. Moritz. Grazie a una rimonta pazzesca, a un’impresa destinata ad entrare nella storia dei Campionati del Mondo di sci, il 23enne Luca Aerni ha vinto la medaglia d’oro in Combinata.

30esimo dopo la prima prova (discesa), l'elvetico - sfruttando magistralmente la pista perfetta - ha sbriciolato la concorrenza in slalom conquistando il titolo iridato. Secondo l'austriaco Marcel Hirscher (+0"01), che mette in bacheca l'argento. A rendere ancor più bella la festa rossocrociata ci ha pensato Mauro Caviezel, capace di mettersi al collo una fantastica medaglia di bronzo (+0"06).

Ai piedi del podio l'italiano Dominik Paris e il norvegese Aleksander Kilde, quarti pari merito staccati di 0"40 da Luca Aerni. Si è invece dovuto accontentare del sesto posto il rossocrociato Justin Murisier (+0"49), che ha chiuso davanti a Carlo Janka (settimo, +0"68). Mastica amaro il francese Alexis Pinturault - tra i grandi favoriti della vigilia -, che ha concluso in decima posizione (+0"86).

Grazie a questa nuova impresa la Svizzera resta saldamente in vetta al medagliere: dopo 6 gare sono già tre gli ori conquistati, ai quali vanno aggiunti due bronzi e un argento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Raff71 7 anni fa su tio
mi è scesa una lacrima per l'emozione.tutti eccezionali

GI 7 anni fa su tio
Pretendere di più: impossibile !! GRANDE LUCA & CO !!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE