Cerca e trova immobili

TENNISCentra l'arbitro con la pallina: Shapovalov squalificato e Canada battuto

06.02.17 - 10:32
Frustrato per l'andamento del suo match contro Early, con un gesto di stizza il 17enne ha scagliato la pallina verso la tribuna. Colpendo però il giudice di sedia
Centra l'arbitro con la pallina: Shapovalov squalificato e Canada battuto
Frustrato per l'andamento del suo match contro Early, con un gesto di stizza il 17enne ha scagliato la pallina verso la tribuna. Colpendo però il giudice di sedia
SPORT: Risultati e classifiche

OTTAWA (Canada) - Brutta conclusione, ad Ottawa, della sfida di Coppa Davis tra Canada e Gran Bretagna. Nel singolare decisivo il giovane Denis Shapovalov si è infatti reso protagonista di un episodio davvero poco edificante: sotto per 3-6, 4-6, 1-2 contro il britannico Kyle Edmund, in un gesto di stizza ha scagliato la palla verso la tribuna... colpendo però il giudice di sedia Arnaud Gabas.

L'arbitro se l'è cavata con un occhio pesto. Il referee Brian Early, che ha assistito all'incidente, ha però deciso per l'immediata squalifica di Shapovalov per condotta antisportiva (con il conseguente successo per i britannici). Per salvarsi, al 17enne, visibilmente dispiaciuto, non è bastata una serie infinita di scuse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hardy 7 anni fa su tio
Ammazza che botta! Onestamente, credo che la squalifica sia giusta. Anche se non voleva, ha rischiato di fare seriamente male al giudice: appena poco più sopra e questo poteva rimetterci un occhio. Passi per il gesto di stizza - chi non li fa? - ma piuttosto che sfogarti sparando una pallina in direzione del pubblico spacca la racchetta in terra lontano da tutti e buona notte.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Non condivido !
NOTIZIE PIÙ LETTE