Cerca e trova immobili

TENNISBattaglia epica, 5 ore di gioco fantastico: Rafa vola in finale contro Roger

27.01.17 - 14:54
Il maiorchino ha conquistato il pass per la quarta finale degli Australian Open battendo 6-3, 5-7, 7-6(5), (4)6-7, 6-4 il bulgaro Dimitrov. Domenica ci attende un ultimo atto fantastico
Battaglia epica, 5 ore di gioco fantastico: Rafa vola in finale contro Roger
Il maiorchino ha conquistato il pass per la quarta finale degli Australian Open battendo 6-3, 5-7, 7-6(5), (4)6-7, 6-4 il bulgaro Dimitrov. Domenica ci attende un ultimo atto fantastico
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - La finale dell'Australian Open 2017 opporrà Roger Federer e Rafael Nadal, esattamente come ai vecchi tempi, esattamente come accaduto in tantissime occasioni in tutti gli Slam dal 2006 al 2011.

Nadal, per raggiungere Federer, ha dovuto vincere una vera e propria maratona, un match epico che passerà alla storia, battendo dopo 4h56' di tennis fantastico il bulgaro Grigor Dimitrov col punteggio di 6-3, 5-7, 7-6(5), (4)6-7, 6-4.

La seconda semifinale del primo Major dell'anno ha visto i due tennisti non risparmiarsi mai, neanche quando Rafa dopo il primo set sembrava avere in mano l'incontro. Nel secondo set, invece, Dimitrov è riuscito a salire in cattedra rubando per tre volte il servizio al suo avversario.

Il terzo parziale è vissuto sul filo dell'equilibrio - con un break per parte - fino al tie break dove Nadal, dopo diversi mini break su entrambi i fronti, ha fatto valere la sua forza fisica e soprattutto mentale.

Dimitrov però non ha mollato, mostrando tutta la sua esuberanza e la maturità acquisita ultimamente: ha lottato, ha tenuto, non ha concesso nulla fino a conquistare la quarta frazione al tie break per 7-4.

Incredibilmente sia Rafa che Grigor nel corso del quinto set non hanno sentito la fatica, si sono affrontati faccia a faccia, colpo su colpo, ma alla fine è stato il maiorchino a trovare l'unico break che ha così deciso una sfida entusiasmante, difficile da descrivere a parole.

Domenica Nadal sfiderà il suo amico Roger Federer per alzare al cielo di Melbourne la coppa dell'Australian Open: qualcuno li aveva dati per finiti qualche mese fa. Loro hanno risposto alla grande e domenica promettono spettacolo!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mariposa 7 anni fa su tio
OLÉ

freevoice 7 anni fa su tio
Bombe o no, grande tennis. La più classica delle sfide che a questo punto definirei "retrò"; avversario ostico Rafa, ma vedremo, forza RF....

tazmaniac 7 anni fa su tio
L'avversario peggiore per Federer.... speriamo di assistere ad una bella partita!
NOTIZIE PIÙ LETTE