Cerca e trova immobili

TENNISÈ ancora Federer show, ora il derby svizzero con Wawrinka

24.01.17 - 10:58
Il fuoriclasse renano ha liquidato il tedesco Zverev con il punteggio di 6-1, 7-5, 6-2 in 1h32'. Prossimo atto: la semifinale contro Stan
È ancora Federer show, ora il derby svizzero con Wawrinka
Il fuoriclasse renano ha liquidato il tedesco Zverev con il punteggio di 6-1, 7-5, 6-2 in 1h32'. Prossimo atto: la semifinale contro Stan
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Federer-Wawrinka: a Melbourne il derby è servito. Dopo il successo del vodese contro Tsonga, King Roger non ha tradito le aspettative asfaltando il tedesco Mischa Zverev (Atp 50). Rapido e concentrato, il fuoriclasse renano ha incantato la platea imponendosi con il punteggio di 6-1, 7-5, 6-2.

Letteralmente intrattabile a inizio partita, Federer è volato immediatamente fin sul 5-0, chiudendo poi i conti con un eloquente 6-1 in soli 19 minuti.

Maltrattato nella prima frazione, il tedesco ha saputo reagire nella seconda "entrando" finalmente in partita e portandosi sul 3-1. Lucido, in piena fiducia e senza tremare, Federer ha centrato il contro-break già nel quinto gioco rubando poi nuovamente il servizio a Zverev nell'11esimo (6-5) prima di chiudere senza affanni sul 7-5.

Anche nel terzo set l'inerzia dell'incontro non è cambiata, con King Roger - in totale controllo del match - capace di trovare due break (quinto e settimo gioco) che gli hanno permesso di chiudere agevolmente la contesa in 1h32'.

La semifinale regalerà ora agli appassionati un duello tutto elvetico. Federer e Wawrinka si affronteranno per la 22esima volta: il basilese conduce 18-3 negli scontri diretti.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 7 anni fa su tio
Nel tabellone femminile, invece, si avvicina la finale fra i due fratelli..... :))))

Arwen 7 anni fa su tio
Ma quest'uomo é un fenomeno! Grande KingRoger!!!!

neuropoli 7 anni fa su tio
sarebbe stato fantastico una finale tutta elvetica, invece ci arriverà uno solo.

pardo54 7 anni fa su tio
Come i grandi vini: più invecchiano, più sono eccellenti. Grande Roger!

GI 7 anni fa su tio
Grande Zverev contro gli altri.....un po' naif contro RogerFourOne che come un uragano si è abbattuto sulla sua casupola.....ove ha lasciato le finestre spalancate....insistendo a dismisura con quel serve and volley....e farsi infilare....Ora aspettiamoci un grande incontro giovedì mattina contro StanNimal ! Vinca il migliore ......RogerFourOne permettendo !

Giorgio8989 7 anni fa su tio
scusate tioo...questa pubblicità della seat a fracassato i zebedei....!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE