Cerca e trova immobili

TENNISFederer gongola: «Sotto 0-4 ho pensato: peggio di così non può certo andare»

22.01.17 - 17:07
La vittoria su Nishikori? RogerOne è tornato: «Ma è stata dura». E ora gli tocca Zverev: «Che sorpresa veder perdere Murray»
Federer gongola: «Sotto 0-4 ho pensato: peggio di così non può certo andare»
La vittoria su Nishikori? RogerOne è tornato: «Ma è stata dura». E ora gli tocca Zverev: «Che sorpresa veder perdere Murray»
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Un saltello che sa tanto di liberazione. Appena messo a segno l’ultimo punto contro Nishikori agli Australian Open, tra gli applausi della Rod Laver Arena, Roger Federer ha dato sfogo alla sua gioia, come per dire al mondo (e probabilmente anche a se stesso): «Cari signori, non sono ancora finito».

«Quando mi sono trovato sotto 0-4 nel primo set, pur non giocando male, ho pensato che peggio di così non sarebbe di certo potutoa andare – ammette RogerOne – Kei aveva cominciato in modo impressionante, leggeva sempre il mio servizio ed era in costante anticipo sulla palla. È stata davvero dura, così come non è stato semplice accettare di non aver vinto quel set dopo lo sforzo compiuto per recuperare. Però alla fine ne è valsa la pena. Mi sono detto di stare calmo: mi sono allenato il più duramente possibile durante la off-season e questa vittoria è molto importante per la mia carriera». Anche perché dall’altra parte della rete, martedì, il rossocrociato non troverà il numero uno del mondo, bensì Mischa Zverev, sconfitto nei due precedenti testa a testa. «Quando sono nel circuito non mi perdo un incontro, quasi una non stop davanti alla tv, per cui ho seguito il match… Come per quanto accaduto a Novak Djokovic contro Istomin, non avrei immaginato che Murray perdesse. Deve essere un duro colpo per Andy, però sarà protagonista ancora molti anni qui e sono sicuro che in futuro riuscirà a vincere ancora gli Australian Open».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falcodellarupe 7 anni fa su tio
non ci sono dubbi, come Federer sarà difficile trovare uguali nei prossimi decenni, arriverà sicuramente qualcuno più forte e gli anni passaneranno, ma non nella qualità del gioco nel suo complesso. Possa continuare così. ad majora!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE