Cerca e trova immobili

TENNISStan (col brivido finale) c'è e vola agli ottavi

20.01.17 - 07:53
Il vodese nel terzo turno degli Australian Open ha battuto col punteggio di 3-6, 6-2, 6-2, 7-6(7) il serbo Troicki. Ora sfiderà Seppi
Stan (col brivido finale) c'è e vola agli ottavi
Il vodese nel terzo turno degli Australian Open ha battuto col punteggio di 3-6, 6-2, 6-2, 7-6(7) il serbo Troicki. Ora sfiderà Seppi
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Il primo passo è stato fatto, verrebbe da dire: in attesa di vedere in campo Roger Federer, ci ha pensato Stan Wawrinka a rendere perfetto il risveglio dei tifosi elvetici.

Il vodese, infatti, si è qualificato per gli ottavi di finale degli Australian Open battendo col punteggio di 3-6, 6-2, 6-2, 7-6(7) il serbo Viktor Troicki.

Stan, dopo aver perso incredibilmente il primo set - era in vantaggio di un break, per poi perdere per tre volte consecutive il servizio -, è riuscito a ritrovare i suoi colpi allungando nel secondo e nel terzo parziale e centrando due break per volta nel momento in cui fa più male: in chiusura di set e in apertura.

Il numero 4 al mondo, infatti, è riuscito a strappare il servizio al serbo per quattro volte consecutive a cavallo tra il secondo e il terzo parziale.

Nel quarto set Stan ha rischiato di gettare alle ortiche il vantaggio acquisito, rimettendo in partita Troicki sul finale del parziale concedendo due break quando si è presentato a servire per il match. Si è così andati al tiebreak, dove Wawrinka, soffrendo più del dovuto, è riuscito a chiudere sul 9-7 dopo 2h32' al secondo match point, dopo aver annullato anche un set point.

Negli ottavi di finale affronterà l'italiano Andreas Seppi che ha battuto col punteggio di 4-6, 6-4, 7-6(1), 7-6(2) il belga Steve Darcis.

Avanzano anche Tsonga, che ha superato Sock col risultato di 7-6(4), 7-5, (8)6-7, 6-3 e Murray - 6-4, 6-2, 6-4 su Querrey - che ora sfiderà il tedesco Misha Zverev che ha battuto 6-1, 4-6, 6-3, 6-0 il tunisino Jaziri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE