Cerca e trova immobili

TENNISFinale di Davis: c'è anche Maradona

24.11.16 - 19:04
L'ex campione argentino sarà sugli spalti in occasione della sfida fra Cilic e Delbonis
Finale di Davis: c'è anche Maradona
L'ex campione argentino sarà sugli spalti in occasione della sfida fra Cilic e Delbonis
SPORT: Risultati e classifiche

ZAGABRIA (Croazia) - Croazia e Argentina sono pronte a giocarsi la finale di Coppa Davis. Da domani a Zagabria sarà sfida per il titolo tra le due nazionali che si sono guadagnate il diritto a competere per l'ambito trofeo.

Effettuato il sorteggio degli incontri: si apre con Cilic-Delbonis, a seguire Karlovic-Del Potro. Sabato il doppio, poi domenica gli ultimi due singolari.

Croazia grande favorita secondo i bookmakers e anche secondo il ranking Atp. Cilic, infatti, occupa la posizione numero 6, mentre Karlovic è il numero 20. Più indietro nel ranking i Pumas: Del Potro è posizionato al 38esimo posto, Delbonis al 41esimo.

Più competitive invece le due 'riserve' argentine, Pella (72) e Mayer (137) rispetto a quelle croate: Dodig è numero 116 in singolare, Skugor addirittura 215. Si sa, però, che sono i titolari a contare.

Nella storia la Croazia vanta un trionfo in Davis, ottenuto nel 2005 a Bratislava contro la Slovacchia. Ancora a secco, invece, l'Argentina, che pure ha giocato e perso 4 finali.

Teatro del match il campo della Zagreb Arena, un impianto gioiello da 15mila posti che gli argentini hanno contestato, giudicandolo eccessivamente veloce. Le verifiche della Federazione Internazionale hanno spazzato via tutti i dubbi: il campo è idoneo, anzi addirittura più lento di quanto si possa immaginare, almeno a sentire le 'lamentele' di Karlovic.

L'Argentina, che ha vinto tutti e tre i precedenti (l'ultimo nel 2012) potrà contare su un tifoso d'eccezione in tribuna: Diego Armando Maradona. L'ex Pibe de Oro, grande appassionato di tennis, è stato invitato dalla federazione di Buenos Aires. Proverà a dare carica ai suoi connazionali, che hanno l'opportunità di entrare nella storia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE