Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYSUM Ladies Team, mai una gioia: il Wasa domina e porta a casa i 3 punti

19.11.16 - 21:52
Il Ladies team era chiamato ad una prova di orgoglio dopo l'ultima sconfitta rimediata a Rüti. L'impegno non era dei più facili: a Mendrisio la capolista di LNB vince 6-2
SUM Ladies Team, mai una gioia: il Wasa domina e porta a casa i 3 punti
Il Ladies team era chiamato ad una prova di orgoglio dopo l'ultima sconfitta rimediata a Rüti. L'impegno non era dei più facili: a Mendrisio la capolista di LNB vince 6-2
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - In un pomeriggio piovoso, la palestra del Liceo Cantonale accoglie la compagine bianco-verde del San Gallo. Il Ladies Team si presenta con una formazione incerottata: ranghi ridotti per le orange che perdono per infortunio Chiesa, Parisi e all'ultimo secondo anche il forte difensore svedese Hölmstrom.

La SUM entra bene in partita: attenta in difesa riesce a passare in vantaggio al 4' con Teggi che è lesta a recuperare palla nello slot e infila nella porta avversaria. Il Wasa reagisce immediatamente: un minuto e pareggia i conti con Bichsel. La fortuna non è con le Ladies, che all'8' passano in svantaggio con il primo autogoal della serata. Le Ladies non mollano la presa, lavorano duro su ogni pallina, ma è di nuovo il WASA che va a rete. Il primo tempo si chiude 1-3, parziale pesante che incupisce la squadra dei coach Battaini-Tivemark.

Duro colpo ad entrata di secondo tempo: al 21' passa nuovamente in superiorità di reti il WASA che segna il quarto goal con Raschle su assist di Eschbach. Il Ladies Team si sfiliaccia al cospetto di un WASA che gioca con ordine e rigore tattico. E sono proprio le bianco-verdi ad andare nuovamente a rete. Il parziale si fissa sul 1-5, l'aria diventa pesante e il pubblico del Liceo si ammutolisce. Sul finire del secondo tempo, la giovane Intraina, con tutta la freschezza dei suoi 16 anni, segna la sua prima rete in LNB. La rete sembra ridare vigore alla SUM che ritrova gioco ed ispirazione. Nel momento peggiore arriva però la sirena del secondo tempo che manda tutte negli spogliatoi.

La pausa del terzo tempo non porta nulla di buono: le Ladies rientrano in campo con tanta buona volontà ma di nuovo con trame di gioco confuse. Le occasioni arrivano, ma senza la giusta freddezza e concretezza per andare a rete. La penalità inflitta a Malossa mette fine al match, l'ennesimo autogol porta il WASA al 58' sul risultato finale di 2-6.

Prossimo appuntamento il 27 novembre a Rümlang contro le Hot Chilis.

Mendrisiotto Ligornetto - Waldkirch-St. Gallen 2:6 (1:3, 1:2, 0:1)
Reti: 4. Teggi (Bergstrand) 1:0. 5. Bichsel (Carisch) 1:1. 8. Raschle (Sieber) 1:2. 13. Schoch (Sieber) 1:3. 21. Schürpf 1:4. 36. Raschle (Eschbach) 1:5. 40. Intraina 2:5. 58. Metzger (Störi) 2:6.
Note: Palestra Liceo Cantonale, Mendrisio. Arbitri Brugger/Moser. Penalità: 2cx2' contro SUM.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE