Cerca e trova immobili

TENNISKerber e Cibulkova al penultimo atto

27.10.16 - 16:02
La tennista tedesca ha superato la Keys 6-3, 6-3, mentre la slovacca ha eliminato la Halep: 6-3, 7-6 il risultato finale
Kerber e Cibulkova al penultimo atto
La tennista tedesca ha superato la Keys 6-3, 6-3, mentre la slovacca ha eliminato la Halep: 6-3, 7-6 il risultato finale
SPORT: Risultati e classifiche

SINGAPORE - Angelique Kerber e Dominika Cibulkova sono le due promosse del “Gruppo Rosso” alle BNP Paribas Wta Finals, in corso fino a domenica sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore.

Per la tedesca, che nell’ultimo match ha liquidato con un doppio 6-3 Madison Keys, si tratta della prima semifinale in carriera al Masters. La numero uno del mondo è scesa in campo sapendo di essere già in semifinale - grazie alla Cibulkova, la quale in precedenza aveva liquidato Simona Halep 6-3, 7-6(5) - in un torneo dove nelle tre precedenti partecipazioni (2012, 2013 e 2015) non era mai andata oltre il round robin.

Ma invece di giocare con il freno a mano tirato - l’unico rischio per lei era di finire seconda nel girone - si è rivelata solida e concentrata dal primo all’ultimo “quindici”. Non così Madison, debuttante a queste Wta Finals, che invece di ripetere la partita - bellissima - giocata contro la Cibulkova replica quella - inguardabile - disputata contro la Halep.

Domani si chiude il round robin del “Gruppo Bianco” che ha emesso i primi verdetti: già in semifinale Svetlana Kuznetsova, già eliminata Garbine Muguruza. Ininfluente, dunque, la sfida tra le due che apre il programma della sesta giornata, a differenza di quella tra Karolina Pliskova e Agnieszka Radwanska, la campionessa in carica, che designerà la seconda giocatrice promossa alle semifinali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE