Cerca e trova immobili

TENNISLa Muguruza estromessa dalle Finals

26.10.16 - 18:58
La tennista spagnola è stata sconfitta dalla Radwanska con il punteggio di 7-6, 6-3
La Muguruza estromessa dalle Finals
La tennista spagnola è stata sconfitta dalla Radwanska con il punteggio di 7-6, 6-3
SPORT: Risultati e classifiche

SINGAPORE - Successo di Agnieszka Radwanska su Garbine Muguruza al Master Wta di Singapore. La polacca si è imposta in due set per 7-6, 6-3 e condanna così alla prematura eliminazione l'avversaria di giornata.

La 27enne di Cracovia, all’ottava partecipazione, è la campionessa in carica al Masters (lo scorso anno superò in finale la ceca Petra Kvitova, una delle grandi assenti di questa edizione).

La spagnola in questa stagione ha giocato la sua seconda finale in un Major e l’ha vinta: si è infatti aggiudicata il trofeo del Roland Garros di Parigi superando Serena Williams. Da lì in avanti, però, per la 23enne nata a Caracas sono state soprattutto delusioni. Anche nel primo match al Masters contro la Pliskova, dove ha sprecato non solo un match-point ma anche un vantaggio di 4-0 nel set decisivo.

Nel bilancio dei precedenti - nessuno disputato in questa stagione - la Muguruza è avanti per 4-3 ma la polacca si è aggiudicata per 7-5 al terzo l’ultima sfida, giocata proprio alle Wta Finals dello scorso anno in semifinale.

Dal canto suo Svetlana Kuznetsova si è assicurata il primo posto nel Gruppo bianco grazie alla seconda vittoria in due incontri. La russa ha infatti superato 3-6, 6-2, 7-6(6) Karolina Pliskova e ha beneficiato della battuta d'arresto appunta della Muguruza.

Domani si affrontano Simona Halep e Dominika Cibulkova, mentre Angelique Kerber deve vedersela con Madison Keys. Per quanto riguarda la situazione nel girone alla Kerber basta vincere un set contro la Keys per garantirsi l'accesso alle semifinali, mentre la Cibulkova per continuare a sperare deve superare in due set la Halep (sempre che la Keys non batta la Kerber).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE