Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl Ladies Team battuto a Basilea

22.10.16 - 22:25
La SUM, non particolarmente ispirata, si è arresa 4-5 davanti alle biancorosse
Il Ladies Team battuto a Basilea
La SUM, non particolarmente ispirata, si è arresa 4-5 davanti alle biancorosse
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA – In attesa della partita di Coppa Svizzera di domenica, le Ladies della SUM hanno affrontato oggi il Basel Regio, incassando un amaro 4-5.

Già dal riscaldamento si è notato come le ticinesi avessero difficoltà a entrare in ottica partita. Il primo e il secondo tempo hanno dato conferma della poca ispirazione delle summine le quali, poco pronte, hanno impostato infatti un ritmo lento al gioco.

Gli arbitri non hanno aiutato le due squadre a trovare un equilibrio nei contatti fisici e hanno permesso di conseguenza alcuni interventi sopra le righe da entrambe le parti. Nonostante il nervosismo e la disorganizzazione, il primo parziale ha regalato due reti, quella di Teggi al 6’50 su Chiesa e quella di Kramer al 7’32 su Schäfer.

Il secondo tempo è iniziato col botto grazie al gol di Chiesa al 20’34 su assist di Malossa, ma il pareggio non si è fatto attendere: ha segnato Gass al 24’35. Il grande nervosismo tra le due squadre e la poca lucidità hanno portato a un gesto difensivo estremo di Meier che ha invaso l’area di porta, provocando il rigore al 25’11 con Schüpbach che ha realizzato con un tiro preciso nel set.

Al 35’43 la penalità per Genilini ha costretto le momò al boxplay. Il Basel Regio è stato abile nel girare la pallina e ha allungato sul 4-2 al 37’20 con Hettich. Teggi però, dopo un minuto, ha accorciato le distanze, ma un nuovo punto di Gasse è valso il 5-3 , prima della fine del parziale.

Nel terzo tempo gli allenatori sono scesi a due linee per cercare di alzare il ritmo e dare una spinta alle Ladies, che finalmente hanno iniziato a mostrare il loro valore. Un gioco più fisico e delle scelte arbitrali discutibili hanno però portato a una cascata di penalità da entrambe le parti. Al 41’02 sono arrivati due minuti contro il Basel Regio e le Ladies si sono finalmente trovate sui bastoni il primo powerplay del match, ma inutilmente: al 41’25 anche Zulji è infatti stata mandata sulla panchina dei penalizzati. Si è continuato quindi in 4 contro 4 fino 42’07 quando è scattata un’altra penalità per le basilesi. La situazione di 4 contro 3 è stata molto disordinata, senza un gioco reale, ed è proseguita a reti inviolate fino al 44’07 quando si è ripreso il gioco a ranghi completi. La panchina dei penalizzati è stata di nuovo visitata da Pini al 51’23, che ha dato alle basilesi la possibilità di chiudere la partita, senza successo. Coach Tivemark è così stato costretto al gesto estremo, impostando un 6 contro 5 che ha permesso a Gentilini di realizzare al 58’39, dando alle summine una speranza di recuperare lo svantaggio. Gli sforzi degli ultimi minuti non hanno in ogni caso portato frutti: la partita si è infatti chiusa 5-4. Alle momò è rimasto l’amaro in bocca e la consapevolezza di valere molto più di quanto mostrato.

Prossimo appuntamento per le Ladies della SUM al Liceo di Mendrisio per la Coppa Svizzera, domani alle 15.30. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE