Cerca e trova immobili

SCI ALPINOÈ aperta la caccia: sognano tutte il trono di Lara la regina

21.10.16 - 08:01
Domani ripartirà la Coppa del Mondo di sci Alpino. La Gut, campionessa in carica, sarà subito di scena nel Gigante di Sölden. Domenica toccherà agli uomini
È aperta la caccia: sognano tutte il trono di Lara la regina
Domani ripartirà la Coppa del Mondo di sci Alpino. La Gut, campionessa in carica, sarà subito di scena nel Gigante di Sölden. Domenica toccherà agli uomini
SPORT: Risultati e classifiche

SÖLDEN - Un pugno di mesi dopo le feste - meritate - per la conquista della sua prima Coppa del Mondo generale (oltre a quella di superG), la ticinese infilerà nuovamente gli sci e si presenterà al primo cancelletto di partenza della nuova stagione. Oltre alle meritate vacanze e ai selfie divertiti - al giusto svago insomma - in estate e nelle prime settimane d'autunno Lara ha sgobbato parecchio, allenandosi duramente per tentare di presentarsi al meglio al via delle danze. Tanta fatica ha pagato, almeno a livello mentale e morale: la 25enne è infatti scintillante e frizzantissima, come si conviene a chi ancora può sfoggiare scettro e corona.

I tanti sorrisi svaniranno in ogni caso domani quando la gara, il gigante, farà scattare la competizione. L'anno passato la Gut vinse una Coppa senza troppe rivali. La Vonn, la Maze (che ieri si è ufficialmente ritirata), la Mancuso, la Shiffrin, la Fenninger (che nel frattempo è si è sposata ed è divenuta la signora Veith), tutte, per un motivo (principalmente infortuni) o per l'altro, non furono infatti in grado di opporle resistenza. Questo non ha certo levato valore al suo successo; ha però fatto nascere voci e insinuazioni (superflue). Per dimostrarsi fenomenale, per dimostrarsi campionessa a tutto tondo, a Lara non resterà dunque che confermarsi migliore tra le migliori.

L'avversaria da tener d'occhio, quella che - forse - più le darà filo da torcere, sarà l'affamatissima Shiffrin. Non ce ne vogliano la mondanissima Vonn, l'incostante Weirather e l'ancora claudicante Veith: il ruolo di sfidante numero uno sarà proprio della 21enne statunitense, cannibale dello Slalom. È di lei che Lara, impegnata nella rincorsa a un fantascientifico bis, dovrà davvero preoccuparsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE