Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESEAjla sfida Behrami e la Scalvedi

17.10.16 - 10:10
Sono loro tre i favoriti per la vittoria finale: la premiazione si terrà il 7 novembre
Ti-Press
Ajla sfida Behrami e la Scalvedi
Sono loro tre i favoriti per la vittoria finale: la premiazione si terrà il 7 novembre
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Lunedì 7 novembre alle ore 20.00 presso il Palazzo dei Congressi verranno svelati i vincitori dell’edizione 2016 del concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno”. Una serata gratuita e aperta a tutti dove incontrare gli sportivi in gara e i campioni del passato (riservazione gradita tramite info@aiutosport.ch). I favoriti per la vittoria finale sembrano essere l’olimpionica Ajla Del Ponte, la sciatrice Beatrice Scalvedi e il calciatore Valon Behrami. Ma la sfida è ancora aperta… il pubblico può votare i propri beniamini su www.aiutosport.ch fino al 31 ottobre.

Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” - patrocinato da Aiuto Sport Ticino con il sostegno dello sponsor principale Visana, dai co-sponsor Concessionari Madza Ticino e Assimedia, e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Federazione Ticinese Integrazione e Andicap, Panathlon Club Lugano, Starti prevenzione e sport e Swiss Volunteeer, sta volgendo al termine.

Il pubblico, dopo aver decretato i 20 finalisti dell’edizione 2016, può ancora dire la sua su www.aiutosport.ch votando, entro il 31 ottobre, gli sportivi più meritevoli per la vittoria finale. Al momento i favoriti per il premio “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” sembrano essere gli sportivi d’élite Ajla Del Ponte (atletica, 1.) , Beatrice Scalvedi (sci alpino, 2.), e Valon Beharami (calcio 3.). Tra i giovani la classifica è invece guidata da Roberto Delorenzi (corsa in montagna), seguito da Ilaria Käslin (ginnastica artistica) e Noè Ponti (nuoto). Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un “peso” del 50%, un altro 50% è determinato da una giuria neutrale composta da esperti del settore sportivo: giornalisti sportivi, promotori e partner dell’evento.

La data da annotare per assistere al verdetto finale è lunedì 7 novembre (ore 20.00), dove presso il Palazzo dei Congressi di Lugano si terrà la serata “Miglior Sportivo Ticinese 2016”. Una serata gratuita e aperta a tutti all’insegna dello sport ticinese con la presenza degli sportivi in gara, ma pure campioni del passato e personalità del mondo dello sport ticinese.

Nel corso della serata oltre a premi “Miglior Sportivo Ticinese” e “Miglior Sportivo Ticinese – categoria giovani speranze” verranno pure assegnati quattro riconoscimenti: il “premio etico” (patrocinato da Starti e Panathlon Club Lugano), “sport e andicap” (patrocinato dalla FTIA), la “squadra ticinese dell’anno” (patrocinato dall’ATGS) e, novità 2016, “volontariato” (patrocinato da Swiss Volunteers). La serata,

sostenuta anche dalla Città di Lugano e da RSI, sarà arricchita da momenti di animazione, musica, filmati e interviste a tutti i finalisti.

La classifica del 17 ottobre 2016

Sportivi d’élite: 1. Ajla Del Ponte (atletica), 2. Beatrice Scalvedi (sci alpino), 3. Valon Behrami (calcio), 4. Inti Pestoni (hockey), 5. Alessio Bertaggia (hockey), 6. Elena Roos (corsa d’orientamento), 7. Caterina Barloggio (ginnastica artistica), 8. Tobia Pezzati (corsa d’orientamento), 9. Adriano Engelhardt (atletica), 10. Nicole Bullo (hockey) – 26 sportivi in gara

Giovani speranze: 1. Roberto Delorenzi (corsa in montagna), 2. Noé Ponti (nuoto), 3. Filippo Colombo (mountain bike), 4. Ilaria Käslin (ginnastica artistica), 5. Thea Brogli (ginnastica artistica), 6. Mattia Pitozzi (unihockey), 7. Gillian Benzoni (equitazione), 8. Christian Pinana (hockey), 9. Nicole Gasparini (sci freestyle), 10. Lisa Teoldi (trampolino) – 29 sportivi in gara

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE