Cerca e trova immobili

CORSA D'ORIENTAMENTOLa Svizzera parte bene

14.10.16 - 17:08
Ottime prestazioni per i portacolori elvetici nelle gare conclusive di Aarau
Rémy Steinegger
La Svizzera parte bene
Ottime prestazioni per i portacolori elvetici nelle gare conclusive di Aarau
SPORT: Risultati e classifiche

AARAU - Inizio promettente per la nazionale rossocrociata alle finali di coppa del mondo di corsa d’orientamento che si svolgeranno questo fine settimana nei dintorni di Aarau. Infatti la squadra composta da Rahel Friedrich, Matthias Kyburz, Daniel Hubmann e Judith Wyder (SUI1) ha conquistato la vittoria nella gara a staffetta mista, precedendo di 31’’ la squadra svedese Lina Strand, Emil Svenks, Jonas Leandersson, Helena Jansson. Terzo posto a 39’’ per la seconda squadra rossocrociata (SUI2), per la quale correva pure la ticinese Elena Roos, insieme ai compagni Andreas Kyburz, Florian Howald e Sabine Hauswirth. Quarto posto per la terza squadra Svizzera, composta da Sarina Jenzer, Jonas Egger, Martin Hubmann e Julia Gross.

Nella prima tratta la Friedrich era partita molto male, terminando 12esima con 29’’ di ritardo, mentre la ticinese Elena Roos concludeva in seconda posizione a solo un secondo dalla squadra leader svedese. Nella seconda parte di gara Matthias Kyburz (SUI1) è riuscito a recuperare grazie ad una fantastica gara il fratello Andreas (SUI2). Nella terza tratta è però Florian Howald (SUI2) a prendere il comando ed imporsi di 20’’ nella prima parte di gara, per poi però cedere sul finale e farsi recuperare da Hubmann (SUI1) e Leandersson (SWE). Nella quarta ed ultima tratta Judith Wyder ha soderato il talento, tanto da riuscire fin dai primi punti a distaccare le avversarie, facendo così trionfare la prima squadra.

Domani è prevista la gara individuale su lunga distanza, mentre domenica la sprint, entrambe gare valide per l’assegnazione della classifica finale della coppa del mondo di corsa d’orientamento 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE