Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLadies Team SUM: in vetta per una notte

01.10.16 - 22:58
Le ragazze della Sportiva Unihockey Mendrisiotto si issano in testa alla classifica di LNB in attesa dei risultati delle partite di domenica
Ladies Team SUM: in vetta per una notte
Le ragazze della Sportiva Unihockey Mendrisiotto si issano in testa alla classifica di LNB in attesa dei risultati delle partite di domenica
SPORT: Risultati e classifiche

SAN GALLO - dopo le prime tre giornate di campionato terminate con altrettante vittorie, le ragazze della SUM erano chiamate a confermarsi anche contro le quotate avversarie del UHC Waldricht-St. Gallen.

La partita si dimostra ostica fin dall’inizio: le avversarie sono molto aggressive e praticano un pressing asfissiante. Le due squadre si scambiano anche qualche colpo proibito che scalda subito l’ambiente e il numeroso pubblico della palestra Tal der Demut.

A metà del primo tempo Chiesa sblocca il risultato sfruttando un rebound concesso dal portiere avversario sul tiro dalla distanza di Gentilini. Le avversarie pareggiano i conti al 23’ con un tiro magnifico di Metzger che spolvera l’incrocio dei pali. Dopo tre minuti del secondo tempo, Resegatti porta in vantaggio il “WaSa”. Il vantaggio resiste fino al 37’ quando Meier, su passaggio illuminante di Rudaz, infila dalla distanza grazie ad un ottimo lavoro di Monti a coprire la visuale del portiere.

Anche il terzo tempo si apre con un goal di Resegatti ma il pareggio viene subito ristabilito grazie ad un’azione insistita di Regazzi brava a recuperare palla a metà campo e ad infilare la pallina all’incrocio dei pali. Al 54’ la SUM segna il quarto gol con la Topscorer Simona Teggi. È il game winning goal: nonostante l’assalto finale, le sangallesi non riescono a pareggiare i conti. La SUM chiude definitivamente la partita con Bregstrand (59’) e Teggi (60’) a porta vuota.

Le neopromosse chiudono questo sabato sera in testa alla classifica con 11 punti dei 12 disponibili.

Prossima partita: sabato 8.10 ore 17.30 al Liceo di Mendrisio contro le ragazze del Hot Chili Rümlang Regensdorf

Waldkirch-St. Gallen - SUM LT 3:6 (1:1, 1:1, 1:4)
Reti: 10’ Chiesa (Gentilini) 0:1. 16’ Metzger (Schürpf) 1:1. 23’ Resegatti (Metzger) 2:1. 37’ Meier (Rudaz) 2:2. 44’ Resegatti 3:2. 46’ Regazzi 3:3. 54’ Teggi 3:4. 59’ Bergstrand (Teggi) 3:5. 60’ Teggi 3:6.
Penalità: nessuna penalità. Note: Palestra Tal der Demut, St. Gallo. 45 Spettatori. Arbitri: Keller/Schryber.
Formazione SUM LT: Tommasini; Malossa, Donati, Gentilini, Teggi, Chiesa; Zulji, Holmström, Bergstrand, Pini, Rizza; Meier, Rudaz, Monti, Regazzi, Buchs. A disposizione: Leoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE