Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYWeekend vincente per le Ladies della Sportiva

18.09.16 - 23:28
Fine settimana decisamente positivo per le "summine"
Weekend vincente per le Ladies della Sportiva
Fine settimana decisamente positivo per le "summine"
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Nonostante una scomoda trasferta serale nella regione di San Gallo, le Ladies non hanno avuto grossi problemi a portare a casa il biglietto per accedere agli ottavi di Coppa svizzera. Avanti di una rete fino al terzo tempo le momò, dapprima poco ordinate e molli, son ripartite alla carica: Teggi ha raddoppiato il vantaggio facendo da apri pista con Parisi, Pini e infine a Hölmstrom nel superare l’estremo difensore del Bronschhofen per il 5-2 finale.

Sull’onda positiva del successo appena colto, sabato a Mendrisio le ticinesi si sono ripetute contro il Basel Regio. Sotto dopo appena 50 secondi dal fischio di inizio, le Ladies hanno mostrato la loro stoffa rispondendo a suon di gol. Al 7’ un tiro preciso di Decarli ha regalato il pareggio. Al 13’ su punizione Malossa ha segnato il 2-1 e al 15’ Misikowetz ha realizzato su un ottimo passaggio di Chiesa. Ha chiuso il tempo Teggi marcando il 4-1 e facendo ben intendere la voglia delle summine di portarsi a casa i primi 3 punti di LNB.

Il secondo tempo è cominciato come quello precedente: con la Sportiva troppo "molle" e il Basel Regio bravo ad andare in rete. La squadra ospite ha infatti accorciato le distanze al 23’ e al 31’ per il 4-3 parziale. Le padrone di casa non hanno in ogni caso mollato e, con Teggi al 34’ e Rizza al 38’, hanno nuovamente allungato. Il parziale si è chiuso sul 6-4.

Nonostante le gambe pesanti, le Ladies hanno cominciato bene la terza frazione: la Top scorer Misikowetz ha infatti subito messo le cose in chiaro, marcando altre due segnature al 40’ e al 49’ portando il parziale a un tranquillo 8-4. Il punto del Basel Regio al 50’ è valsa a poco ed è, nel finale, stata "annullata" da un polsino perfetto di Malossaper il 9-5 finale.

Tre punti meritati quindi per le Ladies della sportiva le quali, nonostante il doppio turno impegnativo, hanno mostrato di meritarsi il posto in NLB.

Nota di merito per Camilla Chiesa, miglior giocatrice del match grazie a una prestazione esemplare e 3 assist all’attivo.

La prossima sfida vedrà le summine sabato in trasferta ad Altdorf per un “derby” di confine, mentre potremo ritrovarle già domenica 25 al Liceo di Mendrisio alle 17.30 ad affrontare i Riders.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Eroma 7 anni fa su tio
Ladies team: tanta roba!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE