Cerca e trova immobili

TENNIS«Il riposo era necessario: voglio poter camminare dopo il ritiro»

29.08.16 - 18:17
Roger Federer ha voluto motivare ancora una volta il suo stop dal tennis giocato: tornerà nel 2017
«Il riposo era necessario: voglio poter camminare dopo il ritiro»
Roger Federer ha voluto motivare ancora una volta il suo stop dal tennis giocato: tornerà nel 2017
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - «Gioco da gennaio a novembre dal '98. Il mio corpo merita una pausa. Voglio poter camminare normalmente dopo il ritiro».

Lo ha detto Roger Federer, come si legge su tennisworlditalia, nel motivare il rientro dopo l'infortunio fissato solo per la Hopman cup di gennaio. Lo svizzero ha parlato anche della sua necessità personale di avere due coach al seguito: Severin Luthi e Ivan Ljubicic.

«Se uno stesse con me 40 settimane l´anno, non avrebbe una vita. La collaborazione finirebbe molto velocemente. La separazione da un coach? A volte il giocatore la prende male, a volte è il coach a prenderla male. A volte si arriva a un accordo reciproco. Quando un rapporto lavorativo termina, si vuole per lo meno essere rispettosi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 7 anni fa su tio
La mancanza di grandi soldi alle olimpiadi ha scoraggiato tanti tennisti, abituati a premi stellari. I migliori che non si sono ritirati prima dell'inizio hanno quasi tutti perso subito con degli sconosciuti o quasi. Il nostro Roger la sta semplicemente mettendo giù dura perché la stampa e i blogger d'oltralpe lo hanno massacrato per l'ovvia assenza. Vedrete che fisicamente starà benone.

GMC 7 anni fa su tio
Risposta a francox
Da Italiano, ho la massima stima di Federer, grande Campione e uomo di elevata statura morale. Se ha deciso questo, è perchè evidentemente NON poteva fare diversamente. Alegher e forza Roger .

Esse 7 anni fa su tio
Risposta a francox
Bhè, se è per soldi...tra quello che non ha guadagnato a Rio ...e quello non guadagnerà da qui a gennaio stando fermo ...gli costa mica nulla l'assenza alle olimpiadi al poro soci...

Findus 7 anni fa su tio
Risposta a francox
ma quante banalità hai scritto? 1. La mancanza di grandi soldi alle olimpiadi ha scoraggiato tanti tennisti, abituati a premi stellari. Se era una questione di soldi Roger non saltava ad esempio US open, Shanghai, Berci e ATP finals... 2. migliori che non si sono ritirati prima dell'inizio hanno quasi tutti perso subito con degli sconosciuti o quasi. Il numero 1 al mondo ha perso in lacrime dal futuro finalista, non penso piangesse per i soldi il numero 2 al mondo ha vinto l'oro 3. Vedrete che fisicamente starà benone. Per ora ha annullato anche l'evento benefico Match for Africa 3, al quale ovviamente tiene molto. tanto bene non sta, anzi c'è da preoccuparsi e credo che non dica tutta la verità

francox 7 anni fa su tio
Risposta a Esse
Alle olimpiadi si guadagnano pochissimi soldi, lo si fa per il paese e per la gloria. Avevi già visto Djokovic e le Williams perdere ai primi turni con dei quasi sconosciuti?

bananajoe 7 anni fa su tio
Addirittura ha paura di non poter più camminare in modo normale dopo la carriera? Mi sembra un po' forte come dichiarazione... non è che sia la testa il vero problema?
NOTIZIE PIÙ LETTE