Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOInizio in salita per il “quattro” della luganese Olivia Negrinotti

24.08.16 - 17:23
Ai “Mondiali” di Rotterdam entrano in scena gli juniori
Americo Bottani
Inizio in salita per il “quattro” della luganese Olivia Negrinotti
Ai “Mondiali” di Rotterdam entrano in scena gli juniori
SPORT: Risultati e classifiche

ROTTERDAM (Paesi Bassi) – Quarta giornata dei mondiali olandesi nei quali, nella categoria juniori, ha debuttato (con qualche difficoltà) il quattro di coppia femminile comprendente la luganese Olivia Negrinotti. Il quartetto rossocrociato, in gara nella terza batteria, forsanche intimorito dall’agguerrita concorrenza, ha dovuto alzare bandiera bianca già dopo i primi 200 metri, ben lontano da Nuova Zelanda e Romania che hanno fatto praticamente corsa a sé. Le rossocrociatine hanno portato a terminato la gara al quarto posto, precedute anche dall’armo degli Stati Uniti nel tempo di 6’56”17. Nulla è perduto, comunque.

Domani la Negrinotti e compagne avranno modo di rifarsi. Con le svizzera, la griglia di partenza sarà completata da Estonia, Russia, Italia, Lituania e Georgia. Alle semifinali passano i primi due armi classificati. Meglio è andata al singolista Jan Schauble. L’atleta in forza al SC Sempach ha chiuso al secondo posto nel tempo di 7’08”65, a soli 58/100 dal polacco Fabian Baranski. Schauble ha dimostrato grande carattere che gli ha consentito di risalire dal quinto posto al passaggio dei 500m al secondo a un soffio dalla prima posizione. Risultato che gli consente di accedere direttamente ai quarti di finale. Malgrado un’ottima gara – seconda classificata alle spalle dell’americana Elisa Kallefelz - la lucernese Nina Baumann dovrà sottostare agli esami di riparazione in programma domani. Tempo della Baumann: 8’15”40. Poco convincente la prova offerta dall’otto maschile che non ha saputo ripetere la bella prestazione di fine maggio sul Rotsee in occasione della “Junior Men City Eight”. Dominic Condrau e compagni hanno dovuto accontentarsi del quinto rango nel tempo di 5’56”31, preceduti, nell’ordine, da USA, Germania, Romania e Olanda. Da sottolineare che al passaggio dei 500 metri l’equipaggio rossocrociato transitava ancora in terza posizione.

La giornata si è completata con i quarti di finale del singolo pesi leggeri che ha promosso il nostro Silvan Zehnder. Lo zurighese, già primo nell’eliminatoria di domenica, si è limitato a garantirsi un posto per le semifinali in programma domani alle 12.15, chiudendo al terzo posto in un ottimo 7’00”07, preceduto, nell’ordine, dal serbo Milos Stanojevic e dal tedesco Konstantin Steinbühl.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE