Cerca e trova immobili

TENNISLa Hingis rimpiazza Belinda e Roger con Timea e Stan

30.07.16 - 14:03
La rossocrociata disputerà il doppio femminile olimpico con la Bacsisnszky mentre quello misto con Wawrinka
La Hingis rimpiazza Belinda e Roger con Timea e Stan
La rossocrociata disputerà il doppio femminile olimpico con la Bacsisnszky mentre quello misto con Wawrinka
SPORT: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Martina Hingis disputerà il doppio femminile dei Giochi Olimpici di Rio. Privata della sua partner Belinda Bencic, non ancora al top della condizione fisica dopo l'infortunio al polso, la sangallese giocherà in coppia con Timea Bacsinszky.

La notizia è stata confermata sulla lista dei partecipanti della Federazione Internazionale (ITF) e penalizza di conseguenza Viktorija Golubic, che non disputerà questa competizione nonostante in un primo momento fosse stata designata per giocare in coppia con la Bacsinszky.

Martina Hingis, numero uno mondiale di doppio, è quindi decisa a conquistare la sua prima medaglia olimpica. La 35enne dovrebbe anche partecipare al doppio misto, un torneo che avrebbe dovuto giocare insieme a Roger Federer, il quale però ha dichiarato forfait per infortunio. A questo punto con tutta probabilità la Hingis sarà in coppia con Wawrinka e dovrà confermarlo entro il 9 agosto. 

Da segnalare che si tratta della prima volta in cui Martina Hingis e Timea Bacsinszky faranno squadra in doppio: non hanno infatti mai disputato una sola partita insieme, né sul circuito WTA, né in FedCup. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...brava Martina. Sarei felice anche per te se riuscissi a vincere una medaglia olimpica.La classe non è acqua e non per niente ti considero il Roger in gonnella. Poche si possono vantare di essere al tuo pari tecnicamente...!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE