Cerca e trova immobili

TENNISTerremoto Federer: niente Rio e 2016 finito!

26.07.16 - 19:40
Il renano ha comunicato la sua difficile decisione presa a causa dei problemi fisici
Terremoto Federer: niente Rio e 2016 finito!
Il renano ha comunicato la sua difficile decisione presa a causa dei problemi fisici
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Un fulmine a ciel sereno arrivato a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi: Roger Federer non sarà a Rio e ha messo già fine al suo 2016 agonistico!

Il renano si è consultato con i medici e, dopo l’operazione subita a inizio anno al ginocchio, Roger ha bisogno di una riabilitazione più lunga.

Federer ha comunicato questa sua triste decisione tramite Facebook.

«Cari tifosi,

sono estremamente deluso di annunciarvi che non sarò in grado di rappresentare la Svizzera alle Olimpiadi di Rio e che salterò tutti il resto della stagione.

Considerando tutte le opzioni, dopo essermi consultato con i miei medici e il mio staff, ho preso la difficile decisione di mettere fine alla stagione 2016 dal momento che ho bisogno di una riabilitazione più lunga dopo l’intervento subìto al ginocchio a inizio anno. I dottori mi hanno avvisato che, se voglio giocare nel circuito Atp per altri anni senza problemi, cosa che intendo fare, devo dare un po' di riposo al mio ginocchio e al mio corpo. È difficile prendere questo decisione.

Tuttavia tutto ciò mi ha fatto capire quanto sono stato fortunato nel corso della mia carriera, durante la quale ho avuto pochissimi infortuni. L’amore che ho per il tennis, la competizione, i tornei e naturalmente per voi tifosi, rimane intatto.

Sono motivato come non mai per programmare il 2017 e tornare al massimo delle mie energie, sano, forte e in forma.

Grazie per il vostro continuo supporto.

Roger»

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppfinale

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Il nostro Federer non si è mai impegnato molto alle olimpiadi... ha sempre preferito dedicarsi ad altri e ben più remunerativi tornei... :-/

GI 7 anni fa su tio
Grazie RogerFourOne per quello che ci hai dato finora in quanto a magie sui vari campi.....i miei migliori auguri per un pronto e totale ristabilimento affinché tu possa rientrare e continuare a dare al tennis quel "certo non so che" ! Ovvio che, purtroppo, arriverà anche il giorno del tuo definitivo addio....

Frankeat 7 anni fa su tio
Ma non gli converrebbe appendere scarpette, racchetta e...palle al chiodo? E' sempre molto forte, ma perché rovinarsi il fisico per guadagnare quello che non gli serve? Dai Roger, hai 4 figli e una moglie bellissima (AHAHAHAH che cattivo che sono). Inizia a fare il padre di famiglia, trovati un'occupazione (chessò, un marchio di abbigliamento tanto per restare sull'ovvio) e goditi la vita.

Antares46 7 anni fa su tio
...Caro Roger hai dato talmente tanto allo sport del tennis che noi ti avremo sempre nel cuore, Ora l'importante è la salute e la famiglia!!!!!

ctu67 7 anni fa su tio
Anche le zanzare ti amano !!
NOTIZIE PIÙ LETTE