Cerca e trova immobili

TENNIS«Federer vinci l'oro e poi ritirati»

23.07.16 - 20:38
È il "consiglio" dell'ex tennista croato Goran Ivanisevic
«Federer vinci l'oro e poi ritirati»
È il "consiglio" dell'ex tennista croato Goran Ivanisevic
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - L’eterna domanda “quando smetterà Roger Federer?” continua a rimbalzare nelle menti di appassionati e non solo. La speranza, ovviamente, è che il basilese rinvii ancora di molti anni il suo addio alla racchetta. Nella sua ricchissima carriera c’è un qualcosa che ancora gli manca: la medaglia d’oro olimpica nel singolare.

Interpellato a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi l’ex tennista croato Goran Ivanisevic ha cercato di fare un pronostico.

«È difficile pronosticare, Djokovic e Federer sono i favoriti. A volte ci sono vincitori insperati, quindi è complicato dare previsioni. A Federer manca l'oro, ha vinto tutto quello che c'era da vincere, quindi se vince può ritirarsi».

Quindi sulle sue Olimpiadi: «Per me nel 1992 le Olimpiadi sono state molto importanti, era la prima volta che la Croazia partecipava. Sono stato scelto come portabandiera in un momento difficile per la Croazia, impegnata nella guerra. E' stato molto importante arrivare a medaglia, ne ho vinta una in singolo e una in doppio, nonostante quella terra rossa fu la più lenta di sempre. Bei tempi, ero molto orgoglioso. Per i tennisti le cose più importanti sono i Grand Slam, ma le Olimpiadi ti danno emozioni diverse». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
nuovamente un titolo che non sta al contenuto dell'articolo...
NOTIZIE PIÙ LETTE