Cerca e trova immobili

LONDRABufera doping: 45 nuovi casi tra Pechino 2008 e Londra 2012

22.07.16 - 14:04
I risultati sono emersi dopo i nuovi test sulle provette: coinvolti molti atleti medagliati
Bufera doping: 45 nuovi casi tra Pechino 2008 e Londra 2012
I risultati sono emersi dopo i nuovi test sulle provette: coinvolti molti atleti medagliati
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - Non si placa la bufera doping a pochi giorni dal via delle Olimpiadi di Rio. 45 nuovi casi di positività sono stati resi noti dal Comitato Olimpico Internazionale dopo la pubblicazione dei dati dei campioni prelevati ai Giochi di Pechino 2008 e Londra 2012, rianalizzati con tecniche più aggiornate.

I 45 nuovi casi di doping si aggiungono ai 53 riscontrati dopo la prima serie di rianalisi nel mese di maggio. Il CIO ha specificato che i campioni hanno mostrato risultati provvisori anormali per trenta atleti impegnati a Pechino e per quindici di scena a Londra. In totale, 1'243 campioni sono stati oggetto di un primo e di un secondo ciclo di rianalisi. Dei 30 casi sospetti di Pechino, 23 riguardano atleti medagliati, per un totale di 4 discipline ed 8 paesi coinvolti. I 15 di Londra, invece, abbracciano due discipline e nove paesi.

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...Vedrai che qui i nomi delle nazioni e degli atleti coinvolti stenteranno a vinire fuori. Prima faranno le Olimpiadi.L'ordine giunto dagli States è di fare fuori solo la Federazione Russa....Viva lo Sport e chi ci crede ancora.

RV50 7 anni fa su tio
Fuori i nomi delle nazioni e i nomi degli atleti " per lo più medagliati" o bisogna espellere solo gli atleti russi. Viva la sincerità dello sport
NOTIZIE PIÙ LETTE