Cerca e trova immobili

CICLISMOZakarin doma le Alpi

20.07.16 - 17:15
Il corridore russo ha conquistato la 17esima tappa del Tour. Froome allunga
Zakarin doma le Alpi
Il corridore russo ha conquistato la 17esima tappa del Tour. Froome allunga
SPORT: Risultati e classifiche

FINHAUT-EMOSSON - Ilnur Zakarin ha vinto la 17esima tappa del Tour de France. Il corridore russo della Katusha si è imposto dopo i 184,5 km della prima frazione del quartetto alpino da Berna a Finhaut Emosson, arrivando in solitario sul traguardo (inedito per la Grande Boucle). In carriera Zakarin aveva vinto anche una tappa al Giro nel 2015, a Imola.

Secondo posto a 55” – nel giorno della festa nazionale colombiana - per Jarlinson Pantano della Iam ancora protagonista al Tour davanti al polacco Majka a 1'26” dal vincitore. Quarto a 1'32” Durasek davanti a Feillu, quinto a 2'33”. Poi a 2'46” Voeckler, a 2'50” Pozzovico, a 2'57” Clement e a 4'38” Morabito.

Giornata trionfale per Froome che consolida la maglia gialla arrivando scortato al traguardo dall'ex compagno di scuderia Porte, decimo a 7'59”. Poi Bardet, Aru e Quintana, la grande delusione del giorno visto che ci si aspettava che il colombiano attaccasse sulle salite. Male anche Mollema che perde terreno in classifica generale. Ora Froome ha 2'27” su Mollema e 2'53” su Yates.

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE