Cerca e trova immobili

TENNISClamoroso Stan: va in tilt e Del Potro lo elimina da Wimbledon

01.07.16 - 17:00
Il vodese, troppo falloso e incostante, si è arreso nel secondo turno al cospetto dell'argentino che si è imposto col punteggio di 3-6, 6-3, 7-6(2), 6-3
Clamoroso Stan: va in tilt e Del Potro lo elimina da Wimbledon
Il vodese, troppo falloso e incostante, si è arreso nel secondo turno al cospetto dell'argentino che si è imposto col punteggio di 3-6, 6-3, 7-6(2), 6-3
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON (Gbr) - Nonostante la pioggia che sta nuovamente condizionando il regolare svolgimento del torneo di Wimbledon, sull'erba inglese si è tornati a giocare. Sul campo centrale, ovviamente col tetto chiuso, sono scesi in campo Stan Wawrinka (Atp 5) e Juan Martin Del Potro (175).

Il vodese, nonostante un positivo avvio di match che è corrisposto al primo set vinto per 6-3, è letteralmente andato in tilt al cospetto dell'argentino vincitore nel 2009 dell'US Open.

Il numero 175 al mondo ha approfittato del totale imbarazzo di Stan (in totale saranno 48 i suoi errori gratuiti), andando a fare suo il secondo parziale col medesimo risultato. Il match, poi, ha completamente preso la strada del ragazzo di Tandil che nel secondo set - apertosi con quattro break consecutivi - è riuscito a far suo il tie break col punteggio di 7-2.

Nel quarto, e conclusivo set, Stan ha letteralmente buttato alle ortiche l'incontro valido per il secondo turno dello Slam londinese, concedendo ben tre palle break: alla terza occasione Del Potro lo ha punito, andando così a servire per il definitivo - e meritatissimo - 6-3 che si è concretizzato dopo 2h44' di partita.

Sugli altri campi, nel frattempo, avanzano Tomas Berdych, che ha battuto 6-4, 6-1, 6-2 il tedesco Becker, Jo-Wilfried Tsonga che ha avuto la meglio di Juan Monaco col risultato di 6-1, 6-4, 6-3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
troppo poco Stan per un Juan Martin preciso...
NOTIZIE PIÙ LETTE