Cerca e trova immobili

TENNISFederer: «Wimbledon? Non sono favorito ma sono pronto e... andrò a Rio»

25.06.16 - 19:20
King Roger è carico e motivato in vista dei prossimi appuntamenti
Federer: «Wimbledon? Non sono favorito ma sono pronto e... andrò a Rio»
King Roger è carico e motivato in vista dei prossimi appuntamenti
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - «Nell'ultimo mese sono stato bene dopo la delusione per aver saltato Parigi, è stato importante per me prendere fiducia a Stoccarda e Halle, con 7 gare in 10 giorni e mi sento pronto per Wimbledon. Posso giocare al meglio dei 5 set, non c'è problema».

Roger Federer sa di non essere il favorito numero 1 sull'erba londinese ma il renano, che ha vinto questo Slam sette volte in carriera, sembra recuperato dopo i tanti problemi fisici: «Djokovic e Murray sono i grandi favoriti per quello che hanno vinto negli ultimi sei mesi, io penso a concentrarmi su di me e ad arrivare nelle migliori condizioni per la seconda settimana. Ho avuto problemi alla spalla ma ora mi sento bene, questa spalla alla fine mi ha fatto vincere 88 titoli».

Federercompirà 35 anni l'8 agosto e il compleanno lo festeggerà... in Brasile: «Andare o meno alle Olimpiadi è stata una decisione personale. A Rio ci sarò, non cambio idea. Parteciperò e cercherò di dare il massimo».

Infine un pensiero anche sulla Brexit: «Non voglio ancora pensare alle conseguenze, siamo in democrazia e i britannici hanno deciso questo. Non so che impatto ci sarà in Svizzera, il tempo ce lo dirà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE