Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOObiettivi ambiziosi per la flotta ticinese

23.06.16 - 09:00
Sul Rotsee in palio i titoli di Campione svizzero
Obiettivi ambiziosi per la flotta ticinese
Sul Rotsee in palio i titoli di Campione svizzero
SPORT: Risultati e classifiche

LUCERNA - Il Rotsee, completamente rinnovato nelle sue infrastrutture, darà vita il prossimo fine settimana all’edizione 2016 dei Campionati nazionali che vedrà in gara ben 600 equipaggi.

Il Ticino si presenta a questo appuntamento con equipaggi di buon valore che già hanno avuto modo di mettersi in bella evidenza nella prima parte della stagione.

La “Ceresio” annuncia tre “miste” con la Canottieri Locarno: 4 di coppia U15 e U17 e un otto U17. «Da questi tre armi ci aspettiamo un posto sul podio», ci confida Daina Matise Schubiger, membro della Commissione tecnica. Olivia Negrinotti, confermata nel “quattro” che difenderà i colori rossocrociati agli “Europei” in Lituania, sarà al via nel singolo U17. Un posto sul podio è alla portata di Aurelio Comandini nel singolo pesi leggeri. Il ceresiano, col dente avvelenato per la mancata selezione nei quadri della nazionale di categoria cercherà di venedere cara la pelle ai vari Wiederkehr, Schürch, Ryser e Molino. Negli U15 ci si aspetta grandi cose da Luis Schulte, al via nel singolo e nel doppio con Matteo Veronese.

Molto fiducioso il tecnico della Locarno, Augusto Zenoni: “Posso contare su un gruppo non eccessivamente numeroso (9 equipaggi) ma assai forte. La CT pone delle aspettative soprattutto sul 4 senza e sull’8+ U17 così come sui due 4 di coppia U15 in collaborazione cone le due società sottocenerine: Ceresio e Lugano. Un obiettivo che accarezzavo da parecchi anni”.

Per Paola Grizzetti si tratta della prima apparizione ad un Campionato alla guida del Club Canottieri Lugano. Potrà contare sulla presenza di 16 equipaggi. Da seguire con particolare attenzione Lorenzo Colombo nel singolo U17 e Filippo Braido negli U19 e il doppio ragazze U15 di Melanie Jaumin e Taina Krattiger. Obiettivo finale A per per il 4 di coppia U15 e per i due “quattro”: di coppia e di punta e otto negli U17, oltre che per la mista ragazze (con Locarno) negli U15. Assente, per contro, il singolista “leggero” Elie Jaumin, impegnato con gli esami finali di liceo.

La Scuola di canottaggio Caslano Malcantone è presente con Nimue Orlandini nel singolo U17, Siria Rivera, campionessa nazionale indoor e Til Neubecker negli U15, reduci da un ottimo comportamento domenica scorsa alla regata regionale di Corgeno. Sul Rotsee avremo inoltre in gara altri due ticinesi che tuttavia vestiranno “maglie confederate”: Gianmarco Bernasconi per il Grasshoppers e Francesca Bertini per il RC Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE