Cerca e trova immobili

NBAPrimo storico titolo per i Cavs

20.06.16 - 09:20
Nella decisiva gara-7 LeBron James e compagni si sono imposti 93-89 su Golden State
Primo storico titolo per i Cavs
Nella decisiva gara-7 LeBron James e compagni si sono imposti 93-89 su Golden State
SPORT: Risultati e classifiche

OAKLAND  - Storico successo dei Cleveland Cavaliers che hanno conquistato per la prima volta nella loro storia l'anello NBA.

I Cavs hanno vinto la decisiva gara 7 delle finali contro i Golden State Warriors in trasferta per 93-89 grazie al solito LeBron James, che ha chiuso la serie con una tripla doppia (27 punti, 11 rimbalzi, 11 assist) che gli è pure valsa il titolo di MVP delle finali (il suo terzo personale). È la prima volta in cui una squadra conquista il titolo dopo essere stata sotto 1-3 in finale.

La vittoria contribuisce anche a mettere fine alla lunga "maledizione" che affliggeva la città di Cleveland, dato che nessuna squadra locale appartenente ai maggiori campionati nordamericani (NFL, MLB, NBA e NHL) era più riuscita a vincere un titolo dal lontano 1964. Non solo LebBron però merita la copertina, anche Kyrie Irving si è consacrato fenomeno, chiudendo con 27,1 punti di media e la tripla del sorpasso definitivo, del 92-89 con 53” da giocare. Il solito LeBron ha poi messo il sigillo col libero del +4 a 10” dalla fine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE