Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOIn evidenza i singolisti Jerannine Gmelin e Markus Kessler

17.06.16 - 19:06
Bene gli svizzeri nella prima giornata alla CdM di Poznan
In evidenza i singolisti Jerannine Gmelin e Markus Kessler
Bene gli svizzeri nella prima giornata alla CdM di Poznan
SPORT: Risultati e classifiche

POZNAN - Si è conclusa la prima giornata della terza ed ultima regata di Coppa del mondo. Giornata caratterizzata dalle bizze del tempo che ha costretto gli organizzatori a vere acrobazie per portare a buon fine il nutrito programma.

In questa prima parte della rassegna, per restare in campo rossocrociato, sono stati i singolisti a mettersi in bella evidenza. Jeannine Gmelin ha fatto sua la quarta eliminatoria che le consente di accedere direttamente alle semifinali in programma nel primo pomeriggio di domani. La portacolori del RC Uster si è imposta nel tempo di 7’37”73, il secondo miglior valore cronometrico delle 4 serie in programma. Obiettivo raggiunto anche per Markus Kessler in campo maschile. Terzo nella batteria di qualificazione, l’atleta di Sempach, ha superato anche l’ostacolo successivo, rappresentato dai quarti di finali dove si è classificato nuovamente al terzo posto nel tempo di 7’08”53. Il primo posto, com’era prevedibile, è stato ottenuto dal neozelandese Mahe Drysdale, campione olimpico quattro anni or sono a Londra. Secondo posto per il danese Sverri Nielsen. Kessler, componente del 4 di coppia in occasione della seconda regata di Coppa del mondo di Lucerna, fungerà da riserva ai GO di Rio.

Nel contesto dei pesi leggeri, Ladina Meier ha raggiunto la semifinale, grazie al successo ottenuto nella gara d’entrata. La Meier si è imposta nel tempo di 7’53”78. A soli 41/100 troviamo la “mammina” brasiliana Fabiana Beltrame, già campionessa del mondo 2011 a Bled. Obiettivo raggiunto, grazie al secondo posto raggiunto nei ricuperi anche per l’altro “leggero” rossocrociato Silvan Zehnder.

Il 4 di coppia open composto da Roman Röösli, Nico Stahlberg, Augustine Mailler e con il rientrante Barnabé Délarze, ha portato a termine la prova d’entrata al terzo posto, preceduto da Australia e Polonia. Domani dovrà sottostare agli “esami di riparazione per poter accedere alla fase successiva. In questo caso solo primo classificato aveva garantito il passaggio alla finale A. Ai ricuperi anche i due “doppi” pesi leggeri: Daniel Wiederkehr e Michel Schmid fra gli uomini, Frédérique Rol e Patricia Merz in campo femminile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE