Cerca e trova immobili

ATLETICAIl “Galà dei Castelli” cala altri due assi

01.06.16 - 12:26
Ai 100m che si correrano il prossimo 6 giugno, durante il meeting internazionale di atletica leggera, prenderanno parte anche Walter Dix e Mike Rodgers
Il “Galà dei Castelli” cala altri due assi
Ai 100m che si correrano il prossimo 6 giugno, durante il meeting internazionale di atletica leggera, prenderanno parte anche Walter Dix e Mike Rodgers
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Oltre alla presenza già annunciata del numero uno della lista mondiale attuale Femi Ogunode, che a fine aprile ha corso 9’’91, facendo meglio anche di Bolt e Gatlin, gli organizzatori del Galà dei Castelli, che terrà banco al Comunale lunedì 6 giugno, svelano l’ennesimo colpaccio realizzato con l’ingaggio di due dei migliori sprinter di sempre, le schegge statunitensi Walter Dix e Mike Rodgers.

Entrambi, già in forma in questo periodo e forti della promessa di un lauto premio, garantiscono di abbattere la barriera dei 10 secondi all’ombra dei manieri Bellinzonesi.

Cosa che per altro a Walter Dix è già riuscita ben 10 volte. Quarto uomo più veloce di sempre sui 200 m, nei 100 metri vanta un personale di 9’’88 e nel suo palmarès brillano un bronzo olimpico a Pechino e un doppio argento ai Campionati del Mondo di Daegu su 100 e 200 metri.

Non da meno, il connazionale Mike Rodgers, vanta un personale di 9’’85 ed ha già corso in 9’’97 in questa stagione. Quinto ai Campionati del Mondo di Pechino, oro e argento ai Campionati del Mondo di staffetta 4x100 a Nassau e Mosca, si presenterà ai blocchetti agguerrito e pronto a dare spettacolo.

Purtroppo Aries Merritt non verrà a Bellinzona. Durante la competizione di Eugene, lo statunitense si è stirato all’inguine e dopo approfonditi esami presso il suo medico di fiducia a Monaco di Baviera, deve rinunciare a partecipare sia al Golden Gala di Roma che alla manifestazione ticinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE