Cerca e trova immobili

CICLISMOKluge beffa tutti: la IAM sa ancora far male

25.05.16 - 17:43
Il tedesco si è aggiudicato la 17esima tappa del Giro d'Italia. Kruiswijk è rimasto in rosa
Kluge beffa tutti: la IAM sa ancora far male
Il tedesco si è aggiudicato la 17esima tappa del Giro d'Italia. Kruiswijk è rimasto in rosa
SPORT: Risultati e classifiche

CASSANO D'ADDA (Italia) - Acuto della IAM Cycling al Giro d'Italia. A pochi giorni dall'annuncio della chiusura a fine stagione, con un suo corridore, il team elvetico ha infatti centrato il successo nella Corsa rosa.

Roger Kluge ha regalato una grande gioia ai suoi andando a vincere con un colpo di mano la 17esima tappa.

Il tedesco ha anticipato uno sprint che oramai sembrava inevitabile al termine dei 196km che da Molveno portavano a Cassano d'Adda beffando Filippo Pozzato, che poco prima di lui aveva provato il colpo. La tappa è stata caratterizzata dalla lunga fuga di Daniel Oss (BMC), Pavel Brutt (Tinkoff) ed Eugert Zhupa (Wilier-Southeast) a cui negli ultimi chilometri si sono aggiunti Lars Bak (Lotto Soudal), Ignatas Konovalovas (FDJ) e Maxim Belkov (Katusha).

Il gruppo ha tenuto i fuggitivi sotto tiro fino a prenderli alle soglie dell'ultimo km, qui l'attacco di Pozzato a cui ha risposto alla grande Kluge il quale, da buon vecchio pistard, ha piazzato lo scatto vincente.

Kruiswijk senza problemi è rimasto in rosa.

Domani si torna a salire: 18esima tappa Muggiò-Pinerolo con la salita di Pramartino a 20km dall'arrivo, gpm di seconda categoria.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE