Cerca e trova immobili

INDIACAMorbio in trionfo al Campionato Svizzero

25.05.16 - 11:16
I ticinesi si sono imposti a livello nazionale nella categoria “Donne Open”
Morbio in trionfo al Campionato Svizzero
I ticinesi si sono imposti a livello nazionale nella categoria “Donne Open”
SPORT: Risultati e classifiche

PRATTELN - Lo scorso fine settimana (21-22 maggio), si è svolto a Pratteln il Torneo Svizzero d’indiaca. Il gruppo indiaca Morbio ha potuto iscrivere tre squadre, Donne Open, Misto Open, Misto 40+, per un totale di 17 giocatori/giocatrici.

Purtroppo già in partenza il gruppo ha dovuto “rinunciare” a dei giocatori importanti per l’equilibrio delle squadre. Infatti, chi per infortunio, chi per malattia, non ha avuto la possibilità di intraprendere la trasferta nel Canton Basilea.

Nella giornata di sabato, è toccato alla squadra Misto Open aprire le danze. Una buona fase di qualifica, con alcuni set persi ai vantaggi, la squadra ottiene il 3 rango. Nella semifinale bisogna affrontare i Campioni in carica del Meltingen. Partita sicuramente non facile, ma comunque giocatori e giocatrici ci credono e lottano su ogni punto. Purtroppo il risultato finale è stato a favore di Meltingen che quindi si giocherà il titolo. Per la squadra di Morbio resta a disposizione la medaglia di bronzo, che dopo una partita molto sofferta e combattuta riesce a conquistare.

Il giorno successivo, sono le squadre Misto 40+ e Donne Open a giocarsi il titolo. Per il Misto 40+, si è trattato di un ritorno al Torneo Svizzero dopo alcuni anni di assenza per mancanza di giocatori. Categoria con squadre molto valide, ha fatto chiudere la compagine ticinese al 5 rango, mancando la semifinale per un solo punto.

Per le Donne Open, c’era una gran voglia di rivincita, per la finale persa nel 2015. Il girone, salvo una partita, si è rilevato piuttosto facile. Chiudendolo al primo rango, le Donne affrontano in semifinale le seconde classificate del girone B. La semifinale viene vinta 2-0.

Si crea così la rivincita del 2015, infatti ad affrontare la compagine del mendrisiotto è la società del Niedergösgen. Dopo un primo set perso ai vantaggi (27-29 il risultato), vi è stato un pronto riscatto, vincendo il secondo 25-15. Ci si gioca il titolo al terzo set, che viene vinto dalle ticinesi 25-16. Il titolo torna così in Ticino dopo un anno di lontananza.

Si chiude così un’altra stagione che ha visto le squadre del Mendrisiotto primeggiare in varie categorie sia a livello Cantonale che Nazionale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE