Cerca e trova immobili

NBATempesta Thunder sui Warriors, Curry e soci sotto 2-1

23.05.16 - 09:41
Oklahoma affonda Golden State in gara-3 della finale della Western Conference (133-105): strepitoso il duo Westbrook-Durant
Tempesta Thunder sui Warriors, Curry e soci sotto 2-1
Oklahoma affonda Golden State in gara-3 della finale della Western Conference (133-105): strepitoso il duo Westbrook-Durant
SPORT: Risultati e classifiche

OKLAHOMA CITY (USA) - Una partita perfetta, o quasi. È quella con cui gli Oklahoma City Thunder hanno affondato i Golden State Warriors, portandosi sul 2-1 nella serie della finale NBA della Western Conference. Trascinati dalla classe del duo Durant-Westbrook (33 punti per KD, 30 per RW), i Thunder si sono imposti per 133-105 in un match in cui i Warriors non sono riusciti a limitare l'atletismo degli avversari: grandiosi in fase difensiva, specie in avvio di match, i Thunder hanno potuto correre e giocare in contropiede, vincendo alla fine in maniera meritatissima. La sconfitta non è l’unica cattiva notizia per i Warriors: Draymond Green è stato espulso a metà secondo quarto per un fallo antisportivo ai danni di Adams (un calcio alle parti basse dopo un fallo) e adesso rischia di saltare per squalifica una delicatissima gara-4. 

I campioni in carica sono stati condannati anche da una certa frenesia in fase offensiva nel corso della prima parte della gara: dopo il 15-3 subito in avvio dai Thunder, Golden State ha rimesso le cose in sesto con l’ingresso di Iguodala, ma poi ha ripreso a forzare in attacco, finendo sotto addirittura 72-47 all’intervallo di metà gara. Il vantaggio di Oklahoma continua a crescere nel terzo quarto toccando un portentoso +41 a 1’19’’ dalla fine del terzo quarto, che obbliga Kerr, coach di Golden State, a dare partita persa, chiamando in panchina i titolari, per risparmiarli in vista di gara-4. 

Durant chiude la sua straordinaria partita con 33 punti e il 66,7% dal campo (10 su 15), oltre a 3 stoppate, Westbrook con 30 punti e 12 assist, ma è ottima anche la gara di Kanter con 10 punti e 12 rimbalzi. Tra i Warriors, Curry infila 24 punti, ma con 7 su 17 dal campo, mentre è negativa la prova di Thompson, 18 punti e -41 di valutazione.

Tutti i risultati:

Oklahoma City Thunder - Golden State Warriors 133-105 (serie 2-1)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE