Cerca e trova immobili

CORSA D'ORIENTAMENTOPrima medaglia svizzera agli Europei

21.05.16 - 18:27
La selezione rossocrociata è salita sul gradino più basso del podio
Prima medaglia svizzera agli Europei
La selezione rossocrociata è salita sul gradino più basso del podio
SPORT: Risultati e classifiche

BRUNTAL (Repubbica Ceca) - Nella gara a staffetta mista di oggi valida per i Campionati Europei di Corsa d’orientamento, la squadra Svizzera composta da Judith Wyder, Andreas Kyburz, Martin Hubmann e Rahel Friedrich è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo.

La prima trattista Judith Wyder, che dopo un anno di alti e bassi ha finalmente ritrovato la forma, ha saputo mantenere la leadership fino a pochi punti di controllo dalla fine, facendosi superare dalla russa Natalia Vinogradova per tre secondi.

Nella seconda tratta sia Andreas Kyburz che Martin Hubmann sono riusciti a mantenere il distacco, terminando in terza posizione dietro Svezia e Russia. Complice un errore di gruppo, Rahel Friedrich è riuscita a raggiungere Svezia e Russia, ma entrambe le tre squadre si sono fatte superare dalla danese Maja Alm, che a causa di un errore del terzo trattista danese era partita con oltre un minuto di ritardo, ma che è riuscita a recuperare.

La Friedrich ha mantenuto il distacco, ma è giunta al traguardo in quarta posizione, dietro Russia, Danimarca e Svezia. Quest’ultima squadra è stata però squalificata per avere saltato un punto, permettendo così alla nazionale rossocrociata di salire sul podio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE