Cerca e trova immobili

TENNISLa schiena non perdona: Roger salta il Roland Garros

19.05.16 - 17:51
Nonostante l’allenamento sostenuto nella giornata di mercoledì, il renano non scenderà in campo a Parigi dopo 65 Slam consecutivi
La schiena non perdona: Roger salta il Roland Garros
Nonostante l’allenamento sostenuto nella giornata di mercoledì, il renano non scenderà in campo a Parigi dopo 65 Slam consecutivi
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Il dubbio, dopo il forfait di Madrid e le due complicate prestazioni messe assieme a Roma, era incombente. Ora però è giunta l’ufficialità: Roger Federer non prenderà parte al Roland Garros.

I problemi alla schiena non gli danno pace, i suoi movimenti non possono essere naturali ed elastici come al solito e, per prevenire dolori e problemi ancora più gravi, il renano ha deciso di alzare bandiera bianca.

Federer, dopo 65 Slam consecutivi a cui ha preso parte, deve fermarsi.

«Mi dispiace annunciare che ho preso la decisione di non giocare quest'anno gli Open di Francia - ha scritto proprio Federer sul suo profilo Facebook - Sto facendo progressi costanti con la mia forma fisica generale, ma non sono ancora al 100% e sento che potrei prendere un rischio inutile a giocare questo torneo prima che io sia davvero pronto. Questa decisione non è stata facile da prendere, ma l'ho fatto per garantire di poter giocare il resto della stagione e contribuire a prolungare la mia carriera. Resto motivato ed eccitato come sempre, il mio piano è quello di raggiungere il massimo livello di forma fisica prima di tornare alla stagione sull'erba. Mi dispiace per i miei fan a Parigi, spero di tornare al Roland Garros nel 2017».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
....Grande RogerFourOne: spero che la tua determinazione e voglia di tornare competitivo in campo possa realizzarsi a Wimbledon !! Altrimenti....vedo male.....per il resto della stagione ! I miei migliori auspici per un totale ristabilimento: il tennis ha ancora bisogno di te !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE