Cerca e trova immobili

NBAPronta reazione per i Warriors

19.05.16 - 09:00
In gara-2 della finale di Western Conference i grandi dominatori della Regular Season si sono imposti 118-91 su Oklahoma
Pronta reazione per i Warriors
In gara-2 della finale di Western Conference i grandi dominatori della Regular Season si sono imposti 118-91 su Oklahoma
SPORT: Risultati e classifiche

OAKLAND - Immediata rivincita per i Golden State Warriors che nella notte hanno impattato la serie di finale di Conference a Ovest battendo, anzi surclassando, gli Oklahoma Thunder che avevano a sorpresa espugnato il parquet della miglior squadra della regular season in gara-1.

Oklahoma è stata messa ko 118-91 da una grande prova di orgoglio di Curry e compagni che hanno preso il largo dopo l'intervallo. Primi due quarti all'insegna dell'equilibrio con i Warriors in testa determinati a ristabilire la parità della serie ma soprattutto a non perdere per la seconda di fila in casa. Oklahoma c'è ancora e lo ha dimostrato a fine secondo quarto quando la tripla di Waiters è valsa il sorpasso, 47-46. La reazione di Golden State è stata rabbiosa e due schiacciate di Iguodala hanno permesso il +8 già all'intervallo.

Poi nella ripresa si è scatenato Stephen Curry, sono 28 i punti totali per l'mvp della stagione, ben 15 dei quali in soli due minuti nel terzo quarto con un parziale di 15-2 che di fatto ha decretato la fine della gara; 7 gli uomini in doppia cifra per i Warriors, Thompson 15, Iguodala 14, con 50 punti arrivati dalla panchina. Dall’altra parte non sono bastati i soliti: Durant ha piazzato 29 punti mentre R. Westbrook è andato in doppia doppia: 16 punti e 12 assist.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE