Cerca e trova immobili

BELLINZONAStelle e spettacolo al Galà dei Castelli: ecco i primi grandi nomi

12.05.16 - 17:34
Il prossimo 6 giugno a Bellinzona si terrà la sesta edizione del meeting internazionale
Stelle e spettacolo al Galà dei Castelli: ecco i primi grandi nomi
Il prossimo 6 giugno a Bellinzona si terrà la sesta edizione del meeting internazionale
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato, tra 25 giorni - ovvero lunedì 6 giugno - si terrà la sesta edizione del Galà dei Castelli. Dopo l'enorme successo del 2015 - presenti al Comunale circa 5'000 spettatori - lo stadio è nuovamente pronto ad accendersi per una serata all'insegna dello sport e del divertimento.

Nella conferenza stampa odierna il comitato d'organizzazione ha svelato i primi nomi dei partecipanti, nelle prossime settimane ne verranno rivelati molti altri: in totale ad illuminare Bellinzona il prossimo 6 giugno ci saranno circa 150-160 atleti provenienti da tutto il mondo. 

«Ci auguriamo che il meeting possa essere anche l’occasione per una bella giornata di festa popolare, più gente accorrerà al Comunale e più saremo contenti. Tra gli atleti rossocrociati ci sarà chi andrà a caccia del tempo per strappare la qualifica agli europei (in programma dal 6 al 10 luglio ad Amsterdam, ndr) e, se possibile, anche per le Olimpiadi di Rio. Lo spettacolo è garantito», ha spiegato Alessandro Lafranchi.

«Il nostro obiettivo è ricreare l’entusiasmo che c’è stato lo scorso anno. La passata edizione è stata molto apprezzata, la gente ne parla ancora. Vogliamo portare a Bellinzona il podio dei prossimi europei, ovvero un pacchetto di atleti top. Ci saranno gare straordinarie (a partire dai 400 m H maschili e 800 m femminili, ndr), il livello medio del meeting si è alzato in modo eccezionale», ha dichiarato Enrico “Chico” Cariboni, svelando e presentando poi gli atleti di spicco già certi di partecipare al meeting.

Ecco i nomi dei primi partecipanti:

Mujinga Kambundji (100 m donne)
Ivet Lalova (100 m donne)

Femi Ogunode (100 m uomini)

Selina Büchel (800 m donne)
Fabienne Kohlmann (800 m donne, vincitrice 2015!)
Olha Lyakhova (800 m donne)
Jenny Meadows (800 m donne)

Kariem Hussein (400 m H uomini)
Rasmus Mägi (400 m H uomini)
Abdemalik Lahoulou (400 m H uomini)

Lea Sprunger (400 m H donne)
Hanna Titimets (400 m H donne)

Magnus Kirt (giavellotto)
Lars Hamann (giavellotto)
Bobur Shokirjonov (giavellotto)

Susanna Kallur (100 m H donne)
Clélia Reuse (100 m H donne)
Kristi Castlin (100 m H donne)

Di seguito il link per consultare il programma completo del meeting: Galà dei Castelli

Da segnalare che tra il PRE Meeting e il TOP Event si svolgerà - in collaborazione con "FTIA" (Federazione ticinese per l'integrazione degli andicappati) - una prova riservata ai ragazzi portatori di handicap (80 m, due batterie).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE