Cerca e trova immobili

CICLISMOAcuto di Froome a Villars

30.04.16 - 17:41
Il britannico si è imposto nella quarta tappa del Tour de Romandie. Quintana resta leader della generale e ipoteca il successo finale
Acuto di Froome a Villars
Il britannico si è imposto nella quarta tappa del Tour de Romandie. Quintana resta leader della generale e ipoteca il successo finale
SPORT: Risultati e classifiche

VILLARS-SUR-OLLON - Il britannico Chris Froome si è imposto nella quarta tappa del Tour de Romandie, tagliando in solitaria - dopo aver staccato Tejay Van Garderen a circa 7 km dall'arrivo - il traguardo di Villars-sur-Ollon.  

Il ciclista del Team Sky ha dominato la tappa regina sotto una fitta pioggia e con arrivo in salita. Nairo Quintana ha conservato la maglia di leader arrivando col gruppo dei migliori, ovvero quarto alle spalle di Pinot che ora (in virtù degli abbuoni) ha rosicchiato 4" e lo segue in classifica generale a 19 secondi.

Froome, fuoriclassifica, è scattato sulla penultima salita in compagnia di Tejay Van Garderen (BMC), ed ai piedi dell'ultima salita di Villars-sur-Ollon ha nuovamente attaccato lasciandosi alle spalle l'americano. Alle sua spalle Quintana ha controllato il gruppo dei suoi diretti avversari lasciando agli altri l'iniziativa e facendo fare l'andatura al suo compagno di squadra alla Movistar Jon Izagirre, che nel finale ha anche avuto la soddisfazione del secondo posto a 4” da Froome.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE