Cerca e trova immobili

NBARimonta da urlo dei Raptors, Atlanta domina Boston

27.04.16 - 09:19
La compagine di Toronto ha sconfitto i Pacers 102-99, mentre gli Hawks si sono imposti 110-83 sui Celtics: buona prestazione per Sefolosha
Rimonta da urlo dei Raptors, Atlanta domina Boston
La compagine di Toronto ha sconfitto i Pacers 102-99, mentre gli Hawks si sono imposti 110-83 sui Celtics: buona prestazione per Sefolosha
SPORT: Risultati e classifiche

TORONTO (Canada) - Una partita che sembrava ormai persa, ripresa per i capelli e trasformata in un trionfo. Gara-5 del primo turno dei playoff NBA è un match che i tifosi dei Toronto Raptors ricorderanno a lungo.

Sotto di 17 punti in avvio di ultimo quarto contro gli Indiana Pacers, i canadesi rimontano grazie a un ultimo parziale straordinario (23-2) e un DeRozan che indovina la sua migliore prestazione in carriera nei playoff (34 punti). Il finale dice 102-99 per Toronto, mentre Indiana si dispera per la tripla del possibile pareggio di Solomon Hill: la palla finisce dentro, ma il rilascio del tiratore dei Pacers era avvenuto dopo il suono della sirena. Inutili per gli ospiti i 39 punti con 8 assist e 8 rimbalzi di Paul George, devastante sui due lati del campo. I Raptors volano sul 3-2 nella serie, venerdì hanno l’occasione di chiudere il discorso ed eliminare Indiana. 

Decisamente meno emozionante l’altro match della notte NBA, quello tra Atlanta e Boston. Dopo una pessima partenza (6/34 dal campo al 18’), gli Hawks cambiano marcia e affondano i Celtics, che pagano la serataccia di Thomas, autore di soli 7 punti con 3/12 dal campo e protagonista nel finale di un infortunio alla caviglia. Atlanta ha gioco facile nella seconda metà di partita, toccando anche il +30 nel corso dell’ultimo quarto: 17 punti a fine gara per Scott, 16 per Teague e Bazemore in una partita che si conclude sul 110-83 per gli Hawks. La serie è sul 3-2 per Atlanta che venerdì può affondare il colpo in casa dei Celtics.

Dal canto suo Thabo Sefolosha è sceso in campo per 20 minuti totalizzando 6 punti e 6 rimbalzi e riuscendo a fermare egregiamente Isaiah Thomas.

Le partite della notte

Toronto Raptors - Indiana Pacers 102-99 (serie 3-2)

Atlanta Hawks - Boston Celtics 110-83 (serie 3-2)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE